Salvatore De Riso torna in libreria con Dolci Facili Facili


SALVATORE DE RISO
Dolci Facili Facili

Salvatore De Riso torna in libreria con un nuovo libro
illustrato. Velocità, facilità, economicità sono le parole
d’ordine per preparare dolci strepitosi.

L’arte della pasticceria si avvicina al grande pubblico grazie a questo nuovo libro di Salvatore De Riso: le ricette che ha inventato e scritto per i suoi lettori sono velocissime da realizzare, non richiedono strumenti introvabili o professionali e anche gli ingredienti sono alla portata di tutti sia perché sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato, sia perché hanno costi molto contenuti.

Le prime pagine dei Trucchi e segreti raccolgono tutti i suggerimenti del grande pasticcere per semplificarsi la vita in cucina, con delle belle idee anche per imparare a sfruttare al meglio gli ingredienti senza sprechi. L’idea della struttura, inoltre, è tutta nuova! In ogni sezione (basi, lievitati, biscotti e dolcetti, creme e dolci al cucchiaio, decorazioni e finiture) sono raccolte le “mini ricette” di dolci già completi e adatti a essere serviti come dessert, per merenda o a colazione ma queste pagine sono intervallate dalle Composizioni in cui si scoprirà che, mettendo insieme queste “miniricette”, si possono creare dolci fantastici e un po’ più elaborati per lasciare tutti a bocca aperta! Oltre a proporre le composizioni ideate dall’autore, ogni lettore con un po’ di confidenza
con fruste elettriche, sac-à-poche e spatole potrà cimentarsi in composizioni nuove pensate direttamente da lui, seguendo il proprio gusto e la propria fantasia.

Per chi vorrà conoscere il suo libro, degustare le sue specialità, sorseggiare il caffè Maresca preparato dal barman dell’ American Bar La Favorita di Sorrento, l’appuntamento è per venerdì 7, alle ore 18,00 negli spazi verdeggianti del bar La Favorita. Con lui ci sarà un altro mito della gastronomia campana e nazionale, Livia Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890.

Per info: 081/8782031 – [email protected]

Un commento

I commenti sono chiusi.