Santa Maria Capua Vetere, Enrico Arena con Artis Suavitas Aps per i bambini del “Santobono – Pausilipon” di Napoli


Diego Eterno di Domenico Sepe

Diego Eterno di Domenico Sepe

Serata solidale con tre generazioni di pizzaioli: Antonio Starita, Attilio Albachiara ed Enrico Arena

La maratona solidale “Natale al Santobono – un libro per un sorriso di Artis Suavitas Aps  fa tappa a Santa Maria Capua Vetere (Ce), presso la pizzeria “Enrico Arena”, dove per la serata di lunedì scorsoè stata organizzata una cena di beneficenza per contribuire alla raccolta fondi sulla piattaforma di GoFundMe, con il cui ricavato sarà alimentata la “libreria speciale permanente”, creata tre anni orsono da Artis Suavitas Aps, presso i due presidi pediatrici, uno spazio che resterà in dote anche dopo le festività natalizie, un posto in cui i bambini potranno scegliere il loro libro preferito, pagandolo semplicemente con un sorriso.

Da sx Attilio Albachiara - Antonio Starita - Enrico Arena

Da sx Attilio Albachiara – Antonio Starita – Enrico Arena

Una pizza per un sorriso, è questo il claim che accompagnerà la serata voluta dal talento emergente del  mondo pizza Enrico Arena, il quale per l’occasione ospiterà nel suo locale due grandi nomi: il M° Antonio Starita, patron della storica pizzeria Starita a Materdei e ambasciatore della Pizza Napoletana nel mondo, e il M° Attilio Albachiara, ideatore del Trofeo Pulcinella. Tre generazioni di pizzaioli che tutti insieme sforneranno pizze per gli ospiti e sorrisi per i bambini ricoverati presso i due presidi ospedalieri dell’A.O.R.N. “Santobono – Pausilipon” di Napoli.

Massimo Oddo mentre contrasta Cristiano Ronaldo durante Milan-Manchester United del 2007

Massimo Oddo mentre contrasta Cristiano Ronaldo durante Milan-Manchester United del 2007

Ho deciso – afferma Enrico Arena –  di aderire alla bella iniziativa promossa dall’associazione Artis Suavitas Aps “Natale al Santobono – una pizza per un sorriso”. Parte del ricavato della serata, a cui ho dedicato un menù dal costo di 20 euro, sarà devoluto a sostegno dell’iniziativa “Un libro per un sorriso” a favore dei bambini ricoverati presso i due presidi ospedalieri dell’ A.O.R.N “Santobono – Pausilipon” di Napoli. Sempre durante la serata, sarà indetta un’asta benefica nel corso della quale collezionisti ed amatori, potranno accaparrarsi due veri e propri cimeli: la maglia autografata da Massimo Oddo della partita Milan vs Manchester United, semifinale di Champions League 2006/2007, e la stampa litografica con prova d’autore dell’opera “Diego Eterno”, che l’artista Domenico Sepe ha dedicato a Diego Armando Maradona. Inoltre – conclude nel corso della serata avrò l’onore di essere affiancato da due grandi Maestri, come don Antonio Starita ed Attilio Albachiara, i quali hanno accolto subito il mio invito, perché anche per loro fa sempre bene fare del bene”.

In occasione dell’iniziativa solidale “Natale al Santobono – una pizza per un sorriso”, lunedì 18 dicembre 2023, presso il locale di Enrico Arena sarà indetta l’asta benefica per contribuire all’acquisto dei libri da donare ai bambini dei due presidi ospedalieri. A disposizione dei collezionisti e degli amatori due importanti cimeli:

  • la maglia autografata da Massimo Oddo della semifinale di Champions League 2006/07: Milan-Manchester United 3-0 (2 maggio 2007), una partita indimenticabile denominata “la partita perfetta”.

 

  • la stampa litografica con prova d’autore dell’opera “Diego Eterno”, realizzata dall’artista Domenico Sepe in ricordo del più grande calciatore di tutti i tempi: Diego Armando Maradona.

Dal 8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, presso i due presidi ospedalieri dell’A.O.R.N. “Santobono – Pausilipon” di Napoli, saranno allestite, in collaborazione con la Direzione Sanitaria, due “Stanze delle Meraviglie”, all’interno delle quali i bambini in degenza potranno vivere l’atmosfera del Natale e la relativa dimensione festiva, anche all’interno di una realtà ospedaliera. L’iniziativa, organizzata da Artis Suavitas Aps, presieduta dall’Avv. Antonio Larizza, in collaborazione con la Fondazione “Santobono Pausilipon onlus”, prefigura l’allestimento scenografico di uno spazio con l’obiettivo di ricreare un clima natalizio, infondendo gioia e meraviglia anche in corsia. Un luogo magico, dove i bambini avranno anche la possibilità di ricevere libri e doni da testimonial d’eccezione. Una maratona benefica che per questa edizione si avvale del sostegno di tre eccellenze italiane di prestigio internazionale come Carolina Kostner, la regina del pattinaggio artistico su ghiaccio, il M° Giovanni Allevi, Compositore e Pianista, il M° Iginio Massari, il più grande Maestro Pasticcere italiano nel mondo.