Sapori & Saperi. Nasce la nuova collana food di Alessandro Polidoro Editore


La redazione di Alessandro Polidoro Edizioni

La redazione di Alessandro Polidoro Edizioni

Mangia LEGGI ama.
Parafrasi e rivisitazione del best seller letterario di Elizabeth Gilbert (Mangia prega ama) per presentare “Sapori & Saperi”, la nuova collana editoriale dedicata al food dell’Alessandro Polidoro Editore Napoli.
Mangiare ed amare, due concetti talmente legati tra loro da poter essere quasi interscambiabili: si “ama” il buon cibo, si “sentono” i buoni sapori, si “provano emozioni” stando semplicemente a tavola.
Mangiare in fondo, è anche un pò amare: il buon cibo, se stessi e le persone per le quali si cucina, con cura, dedizione ed emozione. E le emozioni spesso passano attraverso un libro.
Perché è questa la mission della Alessandro Polidoro Editore: emozionare i lettori, sempre. La nuova collana “Sapori & Saperi” porta il lettore ad emozionarsi, e dunque ad amare il cibo attraverso la lettura.

La Collana food di Polidoro Editore

La Collana food di Polidoro Editore

Attraverso ricette culinarie che raccontano della tradizione italiana, la collana approfondisce soprattutto le meraviglie dei sapori Made in Naples.
Perché se mangiare Italiano vuol dire mangiar bene, mangiare Napoletano vuol dire emozionarsi in tavola.
Non a caso la cucina delle nostre terre è di diritto il simbolo delle Dieta Mediterranea e dei suoi prodotti famosi in tutto il Mondo.
E non a caso la Pizza Napoletana è il simbolo universale di una città e della sua millenaria storia.

Alessandro Polidoro Edtore con Gianni e Luca Castellano

Alessandro Polidoro Edtore con Gianni e Luca Castellano

La collana “Sapori & Saperi” si affida ai più grandi gourmet, chef, pizzaioli, giornalisti ed esperti del settore per regalare a cuochi esperti, addetti ai lavori, ma anche a chi ha semplicemente voglia di “innamorarsi tra i fornelli”, libri curati, nella forma e nel contenuto.
Foto di qualità, ricette gustose, testi chiari e tradotti in lingua straniera, per una collana letteraria che sa distinguersi ed affermarsi in un settore come quello del food altamente competitivo ma altrettanto stimolante, soprattutto per chi, come la Alessandro Polidoro Editore, ama le sfide e sa come vincerle.
“Sapori & Saperi” esplora così lo straordinario mondo che comprende tutto ciò che è gusto e attraverso le pagine dei suoi libri cattura e accompagna il lettore tra le ricette antiche e le rivisitazioni moderne, tra i segreti delle nostre nonne e le scoperte culinarie dei giorni nostri, mescolando quei sapori sicuri e conosciuti, alla ricerca continua di nuove combinazioni di ingredienti, per il piacere del palato.
E questo senza mai sottovalutare i profumi, la consistenza, i colori e la presentazione di un piatto: tutto ciò insomma, che accompagna l’esperienza del gustare, che non è semplicemente nutrire il corpo ma è nutrire l’anima, la mente, il cuore come solo un buon libro sa fare.
Per emozionare.
E perché no? Per amare.