Scuola Dolce & Salato, la formazione che dà futuro ai giovani. Ripartono i corsi professionali per chef, pasticcere, pizzaiolo, panificatore, operatore di sala, bartender


D'Addio - Di Caprio - Scuola Dolce & Salato

D’Addio – Di Caprio – Scuola Dolce & Salato

Mancano ancora pochi giorni per potersi iscrivere ai corsi professionali con qualifica EQF riconosciuta in tutta Europa (sessione autunno/inverno) della Scuola di Formazione Professionale Dolce & Salato, l’Università del Sapore conosciuta a livello nazionale ed internazionale per i percorsi fortemente qualitativi che consentono l’accesso alle professioni di: chef, pasticcere, operatore di sala, pizzaiolo, panificatore, manager star-up del settore Ho.Re.Ca. e dell’ospitalità, bartender, ma anche corsi di inglese per addetti al settore enogastronomico.

Scuola Dolce & Salato

Scuola Dolce & Salato

L’ente, che ha sede a Maddaloni (CE) in via Forche Caudine n. 141 dei maestri chef, Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio, registra 950 allievi che ogni anno scelgono l’ampia offerta formativa, 200 docenti qualificati, oltre 70 partner di eccellenza che scelgono di affiancare il percorso di insegnati e discenti. La durata dei corsi è di 600 ore, seminari in cui si studia e si lavora in ampi spazi e con le tecnologie più avanzate, dove ognuno può esprimersi in postazioni individuali, seguiti dal docente in cattedra e da assistenti che supportano e migliorano la qualità formativa.

Gli allievi che terminano la loro attività formativa vengono allocati in strutture ricettive, dove la  formazione/lavoro continua a concedere esperienza, grazie alle attività di placement che la scuola ha costruito in ventitré anni di storia con alberghi di alta categoria, ristoranti stellati, laboratori del dolce, pizzerie, bar ed altre strutture che offrono servizi al pubblico. Attività regolate da convenzioni stage che possono avere diversi effetti curriculari, extra curriculari, garanzia giovani.

La scuola – ricordano Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio promotori del progetto scuola – accoglie e forma in modo reale e non illusorio i corsisti che accompagniamo singolarmente per mano verso il mondo del lavoro attraverso le convenzioni stage. Tante sono state le soddisfazioni ricevute da parte dei nostri allievi – continuano i due chef – come il sorriso dei vincitori che trionfano raggiungendo il loro obiettivo e il vedere in giro per il mondo i figli della scuola per aggiornamenti ed inizio di carriera lavorativa”.

La cucina, la pasticceria, la gelateria, la cioccolateria, la panificazione e la lavorazione della pizza, come tutti i lavori artigianali, sono arte, estro e buon gusto, doti queste che non s’improvvisano ma che hanno bisogno di studio, applicazione, precisione e, proprio per questo, la scuola Dolce & Salato prepara per offrire le giuste opportunità per il futuro dei giovani.

“Oggi con la crisi che ha portato la pandemia, si registra una maggiore richiesta di personale con competenze, motivato e qualificato, per cui è importante, per la propria crescita professionale, allenarsi, ovvero, formarsi per raggiungere le vette più alte perché ricordiamo – concludono gli chef –  la Formazione è la strada maestra del fare e non del raccontare”.

Per iscrizioni ed info: tel. 0823. 436022
web site:
www.dolcesalatoscuola.com
e-mail: [email protected]