Siamo da IBRIS Focacce e Pizze – Trento: al pizzaiolo emigrante qualcuno disse: “non avrai mai un cliente italiano qui dentro”, ma le sue pizze sono più forti di ogni pregiudizio. E c’è anche la pizza sospesa che manco più a Napoli….Ecco perchè


Albert Sapere e Ibrahim Songre

 

di Albert Sapere 

Appena uscita la guida delle 50 Migliori Pizze in Viaggio in Italia – da taglio e asporto – 2021 è balzata subito agli onori della cronaca la storia di Ibrahim Songre  originario del Burkina Faso e da 17 anni in Tialia. Oggi a 29 anni conquista le pagine della stampa nazionale grazie alla forza del suo lavoro. La storia è semplice un ragazzo che coltiva una passione per gli impasti e la pizza e, dopo un periodo di studio e approfondimento decide di aprire la sua pizzeria. Il problema per alcuni è il colore della pelle, qualcuno lo mette in guardia “Mai un italiano entrerà a mangiare la tua pizza” invece la clientela di Ibrahim aumenta giorno dopo giorno fino a diventare un punto di riferimento per la citta di Trento che ama la sua pizza e anche l’ottima farinata. Attira l’attenzione degli ispettori anonimi di 50 TOP PIZZA che lo propongono in guida tra le migliori 50 pizze in viaggio – teglia e asporto- d’Italia.

Oggi ho deciso di fare uno spuntino con questa pizza e conoscere l’uomo che in questi giorni ci ha commosso per la sua capacità di affrontare con tenacia e entusiasmo la vita assecondando la sua passione.

Questa la recensione che trovate su 50 TOP PIZZA su Ibrahim Songre

Le pizze di Ibris sono ottime. L’impasto è perfettamente lievitato, digeribile e i condimenti ricchi e sfiziosi. C’è una ricercatezza particolare per gli abbinamenti molto fantasiosi di ogni pizza o focaccia. La torta di ceci è molto buona e si accompagna perfettamente alle focacce. Comodo ed economico punto di riferimento culinario nel centro storico di Trento. Particolarità interessante è la possibilità di lasciare la pizza pagata per un successivo cliente. Peccato per la poca scelta di bevande.

 

Aggiungo solo della bellissima iniziativa della pizza sospesa.
Chi vuole può lasciare una fetta di pizza pagata per chi ha difficoltà, assicurando così un pasto. Viva le anime belle di questo nostro grande Paese.

 

IBRIS Focacce e Pizze – Trento

Via Camillo Cavour 36 Trento

Tel 0461 148 2485

IBRIS Focacce e Pizze – Trento