Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina a sostegno dell’UNICEF 

1/1/2018 2 MILA
Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina
Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina

di Bruno Sodano

Dalla panoramicissima Villa di Via Aniello Falcone si è svolto uno degli eventi più importanti nel periodo natalizio a Napoli. Natale è il periodo dell’anno dove tutti vogliono stare a casa, con la propria famiglia, magari davanti al camino mangiando e bevendo con gioia ed amore. Il mio pensiero in questo periodo, però, va sempre a chi questa fortuna non ce l’ha. A Natale si sentono sempre tutte le mancanze, il doppio. Per questo è importate sostenere le associazioni e le persone che si impegnano costantemente a regalare un sorriso a chi purtroppo l’ha perso, ai tanti bambini che hanno veramente bisogno di aiuto e sostegno. Il 22 Dicembre Villa D’Angelo Santa Caterina ha ospitato l’evento Stelle e Sorrisi: una cena spettacolo per sostenere i progetti del Comitato provinciale UNICEF di Napoli.

Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina
Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina

Stelle e Sorrisi, il dinner show di D’Angelo Santa Caterina è stata la degna conclusione di  “Lotteria delle Stelle al trotto per UNICEF”: un’intera giornata di divertimento e solidarietà per sostenere attraverso l’UNICEF milioni di bambini che nel mondo, ogni giorno, hanno bisogno di aiuto e di assistenza. La kermesse, organizzata da Ipodromi Partenopei all‘ippodromo di Agnano, ha ottenuto il Patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e della Città Metropolitana di Napoli. Una gara di solidarietà con driver d’eccezione: Zibì Boniek, Patrizio Rispo, Elisa Alloro, Jessica Pompa, Giuseppe Bellandi e Barone Di Vincenzo il driver più longevo ancora in attività (con i suoi 90 anni). Proprio quest’ultimo si è aggiudicato la vittoria della prima batteria del “Xmas race for Unicef”, mentre il trofeo è andato a Elena Villani.

Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina
Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina

Una lunga giornata di solidarietà per Napoli che si è chiusa a sera nei saloni di D’Angelo Santa Caterina, la villa vomerese protagonista di eventi e ricevimenti napoletani d’ eccellenza, con un menù di 4 portate realizzato dal team di Chef di D’Angelo Santa Caterina: Giovanni Morra, Nicola di Filippo e Luigi Manzo e dallo Chef contadino Pietro Parisi.

Zuppetta di zucca con ricotta salata e tarallo sbriciolato, Risotto con cozze, patate e fiori di basilico, Candele alla genovese e Stinco in salsa di castagne e funghi.

Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina
Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina

Si sono alternati sulla tavola degli oltre 100 ospiti presenti in sala, accompagnati dai vini di Feudi di S.Gregorio.

Ad accogliere gli ospiti sulla terrazza panoramica di D’Angelo la pizza ai due pomodori e la pizza baccalà e scarola, realizzate nel forno a legna di D’Angelo, da Davide Civitiello: pluripremiato pizzaiolo e campione del mondo di arte bianca.

All’assaggio anche le bontà casearie di Agrilat, con un super treccione affumicato da 4 kg e la classica “zizzona di Battipaglia”, nella sua pezzatura extra da 5 kg.

Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina
Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina

Madrina della serata la show girl e presentatrice Veronica Maya che ha fatto da padrona di casa interpretando al meglio lo stile elegante di D’Angelo Santa Caterina.

Tanti gli artisti in sala che hanno portato il loro cuore, oltre al talento, sul palco di D’Angelo: dalla cantante Milena Setola, ai nuovi talenti musicali I desideri  Ivan Granatino, passando per la coinvolgente voce di Anna Capasso.

E poi tanti volti del piccolo e grande schermo come Mario Porfito attore di La Squadra e Un medico in famiglia 7, Gianluca Di Gennaro interprete di Gomorra – la serie. L’ intervento a sorpresa del comico Angelo di Gennaro  Miriam Candurro, recentemente protagonista della serie tv “Sotto Copertura – La cattura di Zagaria”, che ha  portato la sua esperienza a contatto con la realtà del carcere e della criminalità, maturata durante le riprese della fiction.

Tante le storie e le testimonianze in sala della solidarietà che fa grande lo spirito partenopeo e della voglia di riscatto della città.

Alessandro Bolide, attore di Made in Sud, ha raccontato del suo impegno contro il contrabbando di animali gestito dalla criminalità
mentre Peppe Laurato, Rosaria Miele, Le Sex and Sud e Salvatore Gisonna di Made in Sud hanno testimoniato l’impegno del cast di comici a favore della ricerca contro il cancro.

A chiusura della serata la torta Stelle e Sorrisi della pasticceria Blue Moon e l’incanto della voce di Silvia Mezzanotte che ha testimoniato in note la bellezza della musica italiana, con brani tratti dal repertorio di Massimo Ranieri, dei Matia Bazar e di Mina.

Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina
Stelle e Sorrisi nei saloni di D’Angelo Santa Caterina

“Napoli non è Gomorra!” – questo il coro unanime che si è levato dal palco di D’Angelo Santa Caterina in una città in cui troppo spesso i riflettori sono puntati sulle contraddizioni piuttosto che sulla passione e sul cuore, che da sempre caratterizzano i napoletani.

Un evento che ha acceso il faro sull’importanza del sostegno verso gli altri e penso che Natale non sia solo il 25 di Dicembre ma per i tanti bambini che hanno bisogno di sostegno costante noi possiamo fare veramente tanto, sempre… ogni giorno. Chiunque voglia sostenere UNICEF anche con poco, perché a volte basta davvero poco per rendere questo mondo un posto migliore, purché siamo in tanti a farlo, lo può fare attraverso un semplice SMS solidale al numero 45566 o in tanti altri modi indicati sul sito www.donazioni.unicef.it

 Foto Alessandro Impresa

D’Angelo Santa Caterina
Via Aniello Falcone 203, 80127 Napoli
081.5789778 ; 
[email protected]
www.dangelosantacaterina.com