“Suggestioni di Kyme: i vini del mare e del fuoco”


SUGGESTIONI DI KYME

SUGGESTIONI DI KYME

Domenica 4 settembre 2016, ore 18:30, nell’ambito della XI edizione di Malazè, il Consorzio Tutela Vini Campi Flegrei, Ischia e Capri, con l’Ais Napoli, presenta

“Suggestioni di Kyme: i vini del mare e del fuoco”.

Al tramonto, nell’incantevole scenario del Parco Archeologico di Cuma, con davanti la spiaggia romana, i vini dei Campi Flegrei, Ischia e Capri si racconteranno nel bicchiere.

Nella bottiglia, territorio, clima, paesaggio e mano dell’uomo faranno assaporare agli ospiti la biodiversità della terre di provenienza, ripercorrendo il viaggio iniziato dalla vitis vinifera proprio sulla riva di quel mare che bagna la spiaggia romana.

Ad accompagnare il sorso, in una leggiadra danza, saranno i piatti dell’associazione Crononauta, impegnata nel recupero e valorizzazione di ingredienti e preparazioni dei popoli che, nel corso dei secoli, si sono susseguiti sulla terra vulcanica.

La stratificata cultura flegrea, nel luogo in cui essa è nata, sarà raccontata in scena dall’associazione Artemide. Miti, storie, ricette antiche, gusto e territorialità in un unico sorso.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 2 settembre al
numero 3496936357, o mandando una mail a [email protected]

Ticket di partecipazione:

€ 10 a persona

Per i partecipanti a “Campi Flegrei lo stato dell’arte: approfondimenti viticoli, enologici e geologici della produzione flegrea”, sarà gratuito l’ingresso a tale evento.

Parco Archeologico di Cuma
Via Monte di Cuma 3, località Cuma
Bacoli-Napoli