The king of Mortadella – Giuseppe Alessio


THE KING OF MORTADELLA

THE KING OF MORTADELLA

di Francesca Faratro

Esiste un re di ogni cosa, anche per i salumi e della mortadella Giuseppe Alessio ne è protagonista.

Con la passione viscerale per la fetta rosa contraddistinta da pezzi di grasso somiglianti a simpatici pois, “The King Of Mortadella” (questo il suo nome d’arte) è un sognatore, un ambizioso che ha fatto del suo amore di gusto, una vera e propria attività imprenditoriale.

Pugliese di origini, nato in una famiglia di commercianti, sin da piccolo è il cibo ad ammaliarlo.

Grazie a questo legame e spinto dal senso del dovere, da adolescente si avvicina alla bottega del padre, iniziando a muovere i primi passi presso il negozio di alimentari gestito dalla famiglia.

Dopo gli studi e qualche esperienza fuori città, pensa di creare qualcosa di nuovo, fuori dal comune, originale, carismatico.

Ed è proprio dalla mortadella che parte Giuseppe, facendo di questa la regina, cingendosi i fianchi con un grembiule e iniziando a portare in giro il suo spettacolo ampliato da piacevoli tratti fatti di felicità e spensieratezza.

A dargli questo simpatico nome è Helen Mirren che, capitata suo negozio, adocchia una gigantografia di Giuseppe, in bella mostra, di ben due metri che lo raffigurava vicino a due mortadelle.

THE KING OF MORTADELLA - Giuseppe Alessio

THE KING OF MORTADELLA – Giuseppe Alessio

La scena, rubata in uno scatto, viene poi pubblicata dalla famosa attrice sui proprio profili social con una descrizione: “The King Of Mortadella”.

Non solo il post diviene virale ma rappresenta la goccia in un oceano che sprona il giovane imprenditore a partire dalla sua attività, con un marchio ben preciso e tanta voglia di comunicare agli altri la sua idea.

“Tra me e la mortadella c’è stato sin da sempre un rapporto incredibile, una sorta di innamoramento che avviene con la donna della tua vita. – afferma Giuseppe Alessio – Ci siamo innamorati perdutamente e da lì, non ci siamo più lasciati, intraprendendo una grande storia d’amore!”

E se l’amore va condiviso, ogni qual volta che The King of Mortadella porta in scena il suo sentimento, diventa magia per gli spettatori.

Perché quello che offre ai suoi ospiti è un vero e proprio show, fatto di gusto e colori, inebriato dall’ammaliante profumo di mortadella e reso unico da innumerevoli particolari dove nulla è lasciato al caso.

Ed è con questo che lui vi fa festa, mettendo su un food-show con una scenografia studiata. Poi il resto lo fa lui e la sua proposta dove ovviamente trionfa la mortadella: affettata, a cubetti, posta nel pane ed accompagnata dai prodotti tipici pugliesi come taralli, sott’oli, mozzarelle e tocchetti di formaggio (la selezione varia ogni volta, rendendo la degustazione diversa e variegata con i vari prodotti di stagione disponibili).

Il salume che utilizza, riportante il suo marchio, nasce con la collaborazione di un piccolo salumificio bolognese il quale utilizza unicamente carni italiane con una prevalenza di Mora Romagnola, un’antica razza di suini dell’Emilia- Romagna, preparati utilizzando unicamente aromi naturali

“Con orgoglio ci ho messo la faccia. Che la mortadella sia con voi, sempre!”- continua The King Of Mortadella!

(I prodotti sono disponibili anche online)

https://kom.store/
+39 388 8975990

Ph. Daniele Met

 

2 Commenti

I commenti sono chiusi.