The Penny Black a Reggio Calabria


The Penny Black
Via Casalotto n.36 (Zona San Brunello) 
Tel 345 795 0316
Aperto tutti i giorni in orario serale dalle 19.00 alle 24.00
di Monica Cappelli

The Penny Black - esterno

The Penny Black – esterno

Inaugura ad ottobre The Penny Black a Reggio Calabria, una struttura che ha fatto la storia dei grandi locali di Reggio oltre 20 anni fa e ritornata in vita oggi in chiave moderna. Taglio del nastro con pochi intimi e rigorosamente tutti indossano la mascherina, presente il sindaco da pochi giorni eletto. L’ambizione, dunque, è di creare un luogo dove il passato incontra il presente, siamo in un quartiere popolare, in cui possono confluire i residenti di Reggio ma altrettanti turisti che visitano la Calabria tutto l’anno, con maggiore affluenza nei mesi caldi.

The Penny Black - interno

The Penny Black – interno

The Penny Black è un concetto di birreria riuscito ad emanciparsi elevandosi a un livello superiore. Pub tipicamente in stile inglese, arredamento scuro in legno caratterizzato dal bancone lungo ben 10 metri. Una sala interna strutturata per ospitare oltre 120 posti a sedere, un piano rialzato per circa 30 posti ed un’area esterna, da gestire nei periodi estivi ed autunnali con almeno 120 posti a sedere. Ampio e comodo parcheggio riservato. Corona il progetto la braceria, una struttura a parte realizzata in legno e vetro, con possibilità di vista dall’ esterno.

The Penny Black - birre

The Penny Black – birre

Il locale è realizzato con attrezzature d’avanguardia ed impianti di spillatura sia all’interno che in box esterno, in attivo una linea con ben 9 tipologie di birre tra cui spiccano: Herrnbrau, Flensburger, Ladenburger, tra chiare, chiare non filtrate, chiare doppio malto, rosse, ipa, weiss.

The Penny Black - tagliata

The Penny Black – tagliata

Il menù è composto dai piatti tipici dei pub come fritti, stuzzicheria, insalatone, panini e dolci, ma non è trascurato il reparto braceria con selezioni di tagli quali: fiorentina, tomahawk e cuberoll

The Penny Black - tomahawk

The Penny Black – tomahawk

La scelta del menù è dettata dalla volontà di accontentare un pubblico vasto e diversificato, che incontra il favore di giovani e famiglie, così nasce l’idea di unire al classico menù da pub il prodotto Pizza, sinonimo di consenso food nel mondo! I proprietari del locale, decisi ad investire sempre su attrezzature e marchi leader di impianti, scelgono di acquistare un forno rotante realizzato dall’azienda Marana forni, design e colore risultano perfettamente integrati nel contesto The Penny Black.

The Penny Black - pizza

The Penny Black – pizza

Una pizza dal sapore semplice: fiordilatte, caciocavallo Silano, rose di mortadella

The Penny Black - panino

The Penny Black – panino

Aria accattivante nome importante è già il piu’ richiesto: Hamburger 180g., bacon, cheddar, pomodoro, lattuga romana, maionese ketchup, salsa BBQ

The Penny Black - sofia

The Penny Black – sofia

I dolci vengono forniti da un laboratorio specializzato della Campania: Officine Zuccherine, molto apprezzati sia i barattolini che le monoporzioni. Proviamo Sophia: cremoso al cioccolato bianco, cuore di fondente belga, cremoso di nocciola, pan di Spagna, glassa al cioccolato con granella di nocciole del Piemonte, servita su un sablè alle nocciole

The Penny Black - staff

The Penny Black – staff

A completare la bella ambientazione e gli ottimi menù ci pensa il servizio, in particolar modo i titolari, “gli amici di tutti”, motivi per cui la gente ritorna spesso, cortesi ed aperti verso tutti, non mancheranno di consigliare delle ottime birre ai visitatori ed è anche grazie a questo tipo di accoglienza che il pub si classifica come un vero “pub di quartiere” dove l’ottima birra e la cordialità sono di casa. Saranno organizzate feste a tema basate su una vasta quantità di tematiche, una più interessante dell’altra.
Valido assortimento di drink, gin, grappe, amari, whisky, sia single malt che blended.