Thefork Restaurants Awards 2019: S.Pellegrino e acqua panna premiano la Pizzeria Salvo


Fratelli Salvo

Fratelli Salvo

Durante la cerimonia conclusiva del progetto che punta a valorizzare le nuove migliori insegne della ristorazione in Italia, le acque minerali dell’alta ristorazione, partner dell’iniziativa, hanno premiato il nuovo locale dei fratelli Salvo a Napoli

In occasione della cerimonia conclusiva della seconda edizione di TheFork Restaurants Awards – News Openings by Identità Golose, il progetto ideato per valorizzare le più interessanti e promettenti nuove insegne aperte negli ultimi 12 mesi, S.Pellegrino e Acqua Panna hanno attribuito un riconoscimento alla pizzeria Salvo di Napoli.

Pizzeria Salvo

Pizzeria Salvo

“Il premio rappresenta un’occasione unica per valorizzare realtà innovative capaci di rielaborare e reinterpretare la tradizione della buona tavola in una esperienza vibrante e coinvolgente che guarda al futuro” ha affermato Camilla Cancellieri, Brand Manager S.Pellegrino e Acqua Panna.

I fratelli Francesco e Salvatore Salvo, dopo diversi anni di successi con la loro pizzeria di San Giorgio in Cremano, nel 2018 sono arrivati nel capoluogo partenopeo, sulla Riviera di Chiaia, in quello che fu il Palazzo Ischitella, eretto nel Seicento e poi passato di mano in mano. Qui hanno preso il posto di una pizzeria storica chiusa da tempo, con un progetto che ha ben pochi eguali nell’Italia intera: Francesco e Salvatore hanno imboccato una strada che alza l’asticella del concetto pizzeria, un progetto ambizioso che pone al centro di tutto la pizza, che diventa una proposta degna anche di un percorso degustazione, e basato su una forte innovazione tecnologica, con due forni a legna racchiusi all’interno di una autentica “grotta” del tesoro studiata nei dettagli perché i pizzaioli lavorino bene.

La pizzeria Salvo a Napoli rappresenta un concentrato di tradizione e innovazione, capace di rielaborare in chiave contemporanea il concetto della pizza senza tralasciare l’impronta di italianità che questa porta con sé. Un valore che S.Pellegrino, che proprio quest’anno compie 120 anni, e Acqua Panna condividono in pieno nel loro ruolo di ambasciatrici del Made in Italy nel mondo, che le vede, da oltre un secolo, partner del fine dining internazionale.

 

About S.Pellegrino and Acqua Panna

S.Pellegrino e Acqua Panna

S.Pellegrino, Acqua Panna e Sanpellegrino Sparkling Fruit Beverages sono marchi internazionali di Sanpellegrino S.p.A. che ha sede a Milano, in Italia. Distribuiti in oltre 150 paesi attraverso rami e distributori in tutti i cinque continenti, questi prodotti rappresentano l’eccellenza in virtù delle loro origini e interpretano perfettamente lo stile italiano nel mondo come una sintesi di piacere, salute e benessere. Fondata nel 1899, Sanpellegrino S.p.A. è un’azienda leader nel settore delle bevande in Italia con la sua gamma di acque minerali, aperitivi non alcolici, bevande e tè freddi. Come grande produttore di acque minerali in Italia, si è da sempre impegnata a valorizzare questo bene primario per il pianeta e lavora in modo responsabile e con passione per assicurare che questa risorsa abbia un futuro sicuro.