Tommy Flynns a Baronissi, il pub da non perdere vicino l’Università

3/10/2021 1.1 MILA
Tommy Flynns - Roberto e lo staff
Tommy Flynns – Roberto e lo staff

di Marco Contursi

Io non sono tipo da pub, o meglio, da quello che sono un gran numero dei pub in Campania, posti dove spesso si mangia male e si beve altrettanto. Anche se qualcosa sta, fortunatamente cambiando. Al Tommy Flynns però sono venuto sempre con piacere, la vecchia sede era calda e accogliente. I prezzi convenienti, tali da poter permettere agli studenti della vicina Università di venirci spesso la sera, dopo aver studiato. E’ nato nel 2011 dall’idea di 4 amici di mettersi in gioco.

Tommy Flynns - bancone
Tommy Flynns – bancone

Il locale è in stile Irish, piccolo e accogliente, con posti a sedere anche all’aperto durante la bella stagione. Da qualche mese la sede è cambiata, affaccia su una bella piazzetta e ha un maestro del gelato come Angelo Napoli vicino.

Tommy Flynns - sala interna
Tommy Flynns – sala interna

Mi ricorda tanto i pub che frequentavo, millanta anni fa nei miei soggiorni irlandesi. Il menù è ampio e vario e costantemente innovato: panini, saltimbocca, fagiolate, piatti unici e internazionali, mascuotti, insalate e piadine. I panini sono uno dei loro must, puoi scegliere tra 50 varianti, vegani e senza glutine inclusi.

Tommy Flynns - panino col wurstel
Tommy Flynns – panino col wurstel
Tommy Flynns - panino farcito
Tommy Flynns – panino farcito

Il pane del panino è quello nostrano, croccante e questo a me piace. I ripieni, gustosi, senza voler stupire con effetti speciali visti altrove, tipo cheddar che cola da tutte le parti e, candelotti accesi messi sopra (ma è legale mettere un fuoco artificiale sul panino, le cui polveri da combustione finiranno per essere mangiate???).

Tommy Flynns - birra alla spina
Tommy Flynns – birra alla spina

E ovviamente, tanta birra. Innanzitutto alla spina, ma non mancano le bottiglie, per chi vuole qualcosa di più complesso. Questo è il mese dell’ Oktoberfest e non mancano birre e piatti dedicati, ho ancora un bellissimo cappello, che Roberto Pirolo, il titolare, mi diede come gadget della festa della birra di qualche anno fa.

Tommy Flynns - stinco e patate
Tommy Flynns – stinco e patate
Tommy Flynns - wurstel con pure'
Tommy Flynns – wurstel con pure’

Quest’anno poi, oltre a stinco, wurstel di vario tipo, birra a fiumi, troverete pure il gelato alla birra del Maestro Napoli. Io un salto in questi giorni ce lo farei, ed una passeggiata serale a Baronissi, cittadina ricca di verde e di tranquillità, è sempre molto piacevole.

Tommy Flynns - gelato alla birra
Tommy Flynns – gelato alla birra

Tommy Flynns
Piazza Municipio 9 Baronissi (SA)
tel 089 097 8658

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.