Torna 50 Top Pizza! La quinta edizione presenta grandi novità

13/3/2021 1.1 MILA

Arriva la quinta edizione per la guida che ha rivoluzionato il mondo pizza, comunicando come nessun’altra le novità di un mondo dalle radici antiche ma in continua evoluzione. Il metodo di formazione delle classifiche resta immutato: una platea di oltre 500 ispettori sparsi per il mondo vota le pizzerie che meritano di più nell’ultimo anno.
Viene stilata la prima classifica a cui seguono le visite in anonimato e paganti per la verifica dello stato delle cose, a cui segue, se necessario, anche un ulteriore sondaggio. Anche quest’anno le cose andranno così, probabilmente per la seconda volta, e speriamo l’ultima, le finali saranno trasmesse on line viste le difficoltà imposte dal periodo pandemico che stiamo attraversando.Seconda edizione per la guida delle Pizze in Viaggio, dedicata alle pizze da taglio, asporto e delivery, che passano da 20 a 50 dopo il successo ottenuto lo scorso anno. Torna la classifica delle 50 migliori pizzerie negli USA, dopo quella del 2019, nell’impossibilità di stilarla nel 2020.

Altra novità, 50 Top approda anche negli Emirati Arabi, stilando le migliori 10 pizzerie, in un mercato in grande fermento economico e di qualità. La novità più importante è probabilmente quella delle Catene Artigianali Europee. Le migliori 20, perché siamo convinti che il miglior modo per replicare la pizza è conservare la sua artigianalità. Lo scorso anno ci siamo limitati a segnalarle, nel 2021 saranno in una classifica speciale, dal numero 1 al numero 20, per raccontare il più forte comparto del made in Italy nel mondo.

50 Top Pizza Italia: le migliori 500 pizzerie italiane, divise in Pizzerie Top (dalla posizione 1 alla 50), Grandi Pizzerie (dalla posizione 51 alla 100), Pizzerie Eccellenti (400 pizzerie).

50 Top Pizze in Viaggio in Italia – da taglio e asporto: la classifica delle migliori pizzerie da taglio ed asporto in Italia (dalla posizione 1 alla 50).

50 Top Europe: La classifica delle migliori pizzerie europee (dalla posizione 1 alla 50).

Top European Artisan Pizza Chains: la classifica delle migliori catene artigianali di pizzerie europee (dalla posizione 1 alla 20).

50 Top USA: La classifica delle migliori pizzerie degli Stati Uniti d’America (dalla posizione 1 alla 50).

Top Pizzeria in Asia: le migliori 10 pizzerie in Asia.

Top Pizzeria in Japan: le migliori 10 pizzerie in Giappone.

Top Pizzeria in South America: le migliori 10 pizzerie in Sud America.

Top Pizzeria in Canada: le migliori 10 pizzerie in Canada.

Top Pizzeria in Oceania: le migliori 10 pizzerie in Oceania.

Top Pizzeria in United Arab Emirates: le 10migliori pizzerie negli Emirati Arabi.

Top Pizzeria in Africa: le migliori 5 pizzerie in Africa.

Top Neapolitan Pizza outside of Italy: le 10 migliori pizze napoletane nel mondo.

2 commenti

    Mario

    Vorrei sapere come fare per entrare a far parte dei 50 top pizza

    13 marzo 2021 - 14:30

      Luciano Pignataro

      Basta segnalare la tua pizzeria scrivendo a [email protected] Riceverai una visita da parte nostra in anonimato

      13 marzo 2021 - 16:57

I commenti sono chiusi.