Torre La Cerniola: la famiglia Accarino rilancia con nuovi progetti la torre medievale di Erchie, nel cuore della Divina Costiera

Famiglia-Accarino
di Antonella Amodio
Dopo dieci anni di gestione terza, la Torre La Corniola, ad Erchie, nel piccolo borgo in Costiera Amalfitana, torna nelle mani della famiglia Accarino, cambiando pelle e vestendosi ancora di più di classe e charm. A ridosso del mare, incastonata sulla scogliera, con porticciolo, terrazze, sale interne e una singola ed esclusiva camera da letto, Torre La Cerniola è tra le più belle location di destinazione wedding sul mare, che gode di una posizione strategica: a sette chilometri da Vietri sul Mare, a 14 da Amalfi e ad una manciata di chilometri da Salerno.

Panorama-Torre-La-Cerniola

Panorama-Torre-La-Cerniola
La maestosa struttura, sinonimo di ”luxury wedding”, è un’antica torre di avvistamento datata 1532 che fu successivamente trasformata in tonnara all’italiana, che con la sua sagoma incornicia e protegge da secoli il caratteristico borgo di pescatori, frazione di Maiori.

Panorama-Torre-La-Cerniola
I proprietari Riccardo, Armando e Alberto Accarino, affiancati da Ida e Margherita Accarino e da Valeria Collina Accarino, moglie di Armando (i soci della società Torre La Cerniola srl sono Roberto, Ida, Margherita e Valeria), hanno ridato nuova linfa alla struttura, con le cerimonia che rimangono il core business e con l’apertura ad organizzazioni di eventi culturali e gastronomici.

Roberto-Accarino
La figura di Roberto Accarino (non solo tra i proprietari, ma anche il direttore della struttura ) ha il suo ruolo chiave per gli eventi legati alla gastronomia, visto che vanta una lunga formazione ed esperienza nella cucina del tristellato Niko Romito e ancor prima ha maturato collaborazioni in ristoranti tra Salerno e la Costiera.

Mise-en-place-Torre-La-Cerniola

Mise-en-place-Torre-La-Cerniola

Mise-en-place-Torre-La-Cerniola
Storia, fascino e incanto dello scenario rendono Torre La Cerniola una preziosa meta high-end di spessore.
Torre La Cerniola
Via Spiaggia, Erchie – Maiori (SA)
Telefono: 334 9449567
334 2776495
2 Commenti
I commenti sono chiusi.
Buongiorno da Armando Accarino,
Vi ringrazio sentitamente per aver dedicato visibilità e lustro alla nostra torre con un racconto minuzioso, dettagliato e con fotografie emozionali.
Essere proprietario di una location così bella, inorgoglisce e rende ancora più impegnativo il compito di custodirla con amore, saggezza e grande umiltà.
Con stima e gratitudine,
Armando Accarino
Graphic & Marketing Manager
Di Mauro Officine Grafiche S.p.A.
mobile: +39 338 5876813
[email protected]
Compli3dsvvero una Torre incantata e merita tutta questa visibilità!Distinti saluti Giusy Ingenito