Tortello farcito di albicocca e ricotta su fonduta di ricotta per Albicocca Day


tortello farcito di albicocca e ricotta su fonduta di ricotta

Ingredienti

sfoglia di pasta fresca

500 di ricotta

500gr di albicocca

Procedimento

stendere la sfoglia di pasta fresca e farcire con il composto preparato con albicocca denocciolate e spellate tagliate a cubetti ed amalgamare con ricotta  ed un pizzico di sale

 chiudere a forma di tortello

preparare la salsa, aggiungere alla ricotta un bicchiere di latte caldo ed frullare con un mixer

Immergere i tortelli in acqua salata far cuocere per circa 5 minuti saltarli in una padella con un po di olio ed adagiarli sopra ad un piatto con la salsa di ricotta.

Ricetta di Pietro Parisi, Era Ora di Palma Campania  per Albicocca Day

Un commento

  1. 31° Venditti wine tour a Le tre Arcate di Alessandro Russo a Piano di Sorrento, ovvero quando nella stessa serata si concentrano l’amore per i luoghi, l’affetto degli amici, e la bontà delle produzioni. Gran pienone di presenze, e tra gli ospiti nomi del mondo dell’enogastronomia, da Rita Abbagnale Governatrice Slow Food della Campania, ai giornalisti Pasquale Carlo e Luigi D’Alise. I piatti presentati da Alessandro ed eseguiti dallo chef Salvatore Accietto sposano la tradizione sorrentina ereditata dal papà Luciano Russo e l’innovazione di chi ha la cura del particolare, come i pani al limone di Sorrento ai pinoli e al finocchietto, la pizza rustica di carnevale con treccia e caciocavallo, il «prosciutto di spigola d’amo salmistrata con zucchero di canna e sale» e affettata a punta coltello accompagnata da un filo di extravergine Antica Masseria Venditti da olive cultivar racioppella e femminella, i paccheri con orata e i ravioli con taratufi, il maialino lardellato, la ricotta di pecora essiccata a bassa temperetura e condita al Mosto cotto, le castagnole e chiacchere fritte e la sfogliatella gigante sorrentina.

I commenti sono chiusi.