Basile Luzzi, la certezza della semplicità a Taranto


Basile Liuzzi, Taranto

Trattoria Basile Luzzi Taranto
via Pitagora, 76, 74123
Telefono: 099 452 6240

di Barbara Guerra

Trattoria di pesce solida e storica nel centro di Taranto, sul bel corso pedonale a due passi dalla Villa comunale. Sempre ben frequentato sia a pranzo che a cena. Meta per mangiare piatti semplici e  senza tanti convenevoli. E’ quasi d’obbligo farvi consigliere per scegliere cosa mangiare. Tanti antipasti sia crudi che cotti, consigliato il fritto e le cozze gratinate.  Concentratevi poi sui primi,  un buon piatto di pasta, nel nostro caso con cozze, sempre al dente e ben fatto.  Una volta a settimana si serve il piatto tipico, la “tiella” (riso patate e cozze) che è sempre comunque possibile prenotare. Buone le cozze gratinate, i fritti e i frutti di mare in generale.

Semplici e puliti gli ambienti, dal gusto vintage all’interno e un’ampia zona anche all’esterno. In sala vi perderete ad osservare i tanti artisti e celebrità nelle foto alle pareti. Siamo certi dunque di trovarci nel salotto buono di una città dal grande fascino e dall’incommensurabile bellezza.

Servizio veloce tipico di un ristorante di servizio e di mestiere che gode di una numerosa e affezionata clientela che così si gode la vita del centro storico a prezzi più che onesti.

Basile Luzzi, Taranto – Spaghetti con le cozze

 

 

Trattoria Basile Luzzi Taranto

Un commento

  1. Che bella la Puglia! Manco da un po’, ma sono certo che appena mi capiterà di ripassare dalle parti di Taranto non mi perderò questo posto.

I commenti sono chiusi.