TripAdvisor e MyTable.it, la grande alleanza: prenota e recensisci, recensisci e prenota
MyTable.it, leader italiano delle prenotazioni online al ristorante, ha annunciato oggi una partnership con TripAdvisor, il portale di viaggi più grande del mondo, che inaugura un nuovo modo di approcciare i servizi al mondo della ristorazione.
Due le novità di rilievo che non solo renderanno più completa l’esperienza degli utenti su TripAdvisor, ma forniranno a ristoratori e clienti uno strumento utile che evidenzia recensioni e punteggi di persone che hanno sperimentato i ristoranti, rafforzando l’importanza delle recensioni online.
TripAdvisor, dunque, introduce nelle sue pagine dei ristoranti il servizio di prenotazioni online di MyTable.it, permettendo agli utenti di prenotare un ristorante direttamente attraverso MyTable.it.
Ma non solo: TripAdvisor alimenterà una soluzione di raccolta recensioni per gli utenti di MyTable.it che si basa sull’invio automatico di una email ai clienti che hanno effettuato una prenotazione tramite MyTable.it.
Il cliente riceverà dunque un messaggio da MyTable.it in cui gli sarà richiesto di scrivere una recensione del ristorante e le recensioni raccolte in questa modalità saranno poi pubblicate da TripAdvisor e da MyTable.it.
Sia la prenotazione di ristoranti su TripAdvisor sia la raccolta di recensioni per i clienti di MyTable.it e TripAdvisor sono processi molto semplici e di facile fruizione tramite PC ma anche tramite la app di TripAdvisor, dove l’opzione PRENOTA sarà messa in evidenza sulle pagine di pertinenza dei ristoranti.
Fernando Olivera, Partnership Manager di TripAdvisor, ha dichiarato: “Siamo felici della collaborazione con MyTable.it per mostrare le recensioni degli user sul loro sito e dar modo ai visitatori di TripAdvisor di prenotare i ristoranti attraverso il
sistema di prenotazione online di MyTable.it. Questa partnership semplificherà la ricerca del posto migliore dove mangiare e la prenotazione di un tavolo sia per gli italiani sia per i viaggiatori alla ricerca di un ristorante nel Bel Paese. La disponibilità di questo servizio tramite App risponde appieno all’esigenza delle
persone che vogliono prenotare un tavolo in maniera spontanea, vogliono farlo in mobilità e in pochi istanti”.
Mattia Carluccio, CEO di MyTable.it, ha commentato: “Primo nato fra i servizi di prenotazione ristoranti on line, MyTable.it è alla continua ricerca dei migliori servizi possibili per i ristoranti e per i suoi clienti, attraverso strumenti affidabili, sicuri e
innovativi. La partnership con TripAdvisor, che rinforza la nostra leadership nel settore, fornirà ai nostri utenti un servizio potenziato, semplice e più ricco per trovare il miglior ristorante e prenotarlo. Ma non solo! Il sistema automatico di raccolta recensioni alimentato da TripAdvisor incoraggerà anche i clienti a scrivere più recensioni, aggiungendo valore a entrambi i siti. Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia italiana di prenotazione ristoranti ad aver realizzato questa iniziativa di successo”.
2 Commenti
I commenti sono chiusi.
prima era di groupon…
Cosa intende per “era di Groupon?” Se si riferisce a TripAdvisor non lo so e non credo, certamente non MyTable che è una società indipendente tutta italiana. Forse confonde per il fatto che MyTable è stata scelta da Groupon per gestire le prenotazione on line dei propri clienti.