Turismo del vino, e-book di Elisabetta Tosi e Giampiero Nadali: Manuale di conversazione per eno-turisti


Elisabetta Tosi e Giampiero Nadali

Seguire l’enoturista e comprendere che, come il vino, è in continua evoluzione e vuole saperne di più. Lontani, nella sostanza e nelle intenzioni da una guida dei vini o un corollario di buone norme per la degustazione in cui sentori e tecniche si rincorrono senza tregua, arriva l’e- book “ Manuale di Conversazione per enoturisti. Le domande da fare per trovare il vino che cerchi”. Gli autori sono Giampiero Nadali ed Elisabetta Tosi, molto noti ai lettori del web. Giampiero Nadali si occupa, infatti, del wineblog Aristide blog di viaggio nel mondo del vino mentre la giornalista Elisabetta Tosi cura il suo blog Vinopigro-il blog di Lizzy, giornalista del vino.

Manuale di conversazione per enoturisti

Unite le forze nel marchio Fermenti Digitali, insieme svolgono consulenza per le aziende vitivinicole affinché affinino l’arte della comunicazione e marketing sui New media.

Ma torniamo al nostro Manuale. Il percorso che intraprende l’enoturista attraverso questo libro elettronico, agevola il suo intuito nell’approccio in cantina, sul territorio e nel vino regalando gli spunti giusti affinché, proprio le sue domande, lo pongano nella condizione di essere consapevole osservatore. Imparare a leggere i luoghi e i modi dunque attraverso consigli di conoscenza e buon senso, in una proposta dal linguaggio pronto e certamente accessibile.
Cos dovete chiedere quando entrate in una cantina? Come ottimizzare la visita? Su quali punti concentrarsi? A queste e a altre domande trovere la risposta acquistando il bel Manuale di conversazione per enoturisti.

Autori: Elisabetta Tosi, Giampiero Nadali. Editore: Narcissus Self-publishing. Dimensioni: circa 3MB. Prezzo di listino 6,99.  Potrete acquistarlo presso il sito www.fermentidigitali.com

Sara Marte