Tuttopizza 2025: svelati i dati dell’Osservatorio Pizza


Tuttopizza 2025

Tuttopizza 2025

In apertura dell’ottava edizione di Tuttopizza 2025, la manifestazione internazionale dedicata alla pizza in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli, alla presenza di Luciano Pignataro (giornalista e curatore della guida 50 Top Pizza), Antonella Amodio (giornalista e scrittrice enogastronomica), Raffaele Biglietto (direttore e co-ideatore della fiera) e Gianluca Pirro (presidente associazione Pizzaiuoli Napoletani), sono stati presentati i dati aggiornati dell’Osservatorio sulla Pizza 2025, indagine che fotografa lo stato dell’arte del mercato pizzaiolo in Italia.

«Numeri che confermano la vitalità del comparto – ha dichiarato Raffaele Biglietto – ma indicano anche le sfide che gli operatori dovranno affrontare nei prossimi mesi. Tuttopizza nasce proprio per dare risposte concrete a queste esigenze, con temi che riguardano la formazione, l’aggiornamento professionale e il confronto con gli operatori del settore sui nuovi trend».

Il dibattito emerso è sul costo, nettamente più elevato rispetto agli anni passati. Ma i dati mostrano come il valore economico sia aumentato proprio in relazione alla qualità del prodotto che è il motivo stesso per cui i clienti scelgono la pizzeria dove mangiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.