Vallo della Lucania, ricomincio Da Zero, compro Messi e Ronaldo


Da Zero, Cilentana sbagliata

Da Zero, Cilentana sbagliata

di Marco Galetti

Da Zero, Pizza e territorio

Da Zero, Pizza e territorio

Da Zero, Margherita

Da Zero, Margherita

Da Zero, Pizza fritta

Da Zero, Pizza fritta

Da Zero, Marinara Cilentana

Da Zero, Marinara Cilentana

Non ci si capita per caso a Vallo della Lucania e,  se ci si nasce, si possono fare solo due cose: andarsene o ricominciare da zero, quindi, o si fanno armi e bagagli e ci si arrende, allontanandosi, o si usa il bagaglio di sapienza e tradizione tramandato da chi ci ha preceduto e si ricomincia da Zero.

Paolo De Simone e i suoi soci Giuseppe Boccia e Carmine Mainenti l’hanno pensato, poi l’hanno detto, ricomincio Da Zero, compro Messi e Ronaldo e l’hanno fatto, e bene senza compromessi o facili scorciatoie che sia nel breve che alla lunga penalizzano.

Hanno preso Messi e l’hanno messo agli impasti, poi hanno preso Ronaldo e l’hanno lasciato libero di svariare nel cuore caldo e pulsante del loro locale, ma non si sono accontentati di due fuoriclasse là davanti, hanno dato vita ad una squadra che deve girare come un orologio milanese, tenendo in panchina il ritmo Cilentano per poterselo giocare solo quando è necessario.

Collaboratori educati, preparati, attenti, premurosi, svegli e sorridenti a supportare e ad esaltare il gioco dei due fuoriclasse che si avvalgono di prodotti di un territorio che vale oro… molti ancora non lo sanno, poi all’improvviso ci sarà la corsa all’oro come avvenne altrove, corsi e ricorsi storici, cari a Vico, anche lui campano, anche lui lungimirante.

Ieri abbiamo barattato una media chiara alla spina con un vino servito al tavolo dalla piccola e premurosa Chiara che non ha lasciato spine nei nostri fianchi ma bei ricordi dei suoi, detto col massimo rispetto, il petto non gliel’ho guardato, prometto.

Sono storie di pane e di persone, il bello della diretta del mio passaggio-assaggio di ieri sera, per i dettagli e tutto il resto c’è Internet, la Mastercard non serve, i prezzi sono Cilentani come l’armonia di fondo di questo luogo e i sorrisi, quelli che vi regaleranno e quelli che farete, ripensando a quanto degustato…

Da Zero
Via Angelo Rubino
Vallo della Lucania SA

Un commento

  1. Tu mi consideri più un Messi o un Ronaldo? Parlo naturalmente come guida ed anfitrione cilentano.

I commenti sono chiusi.