Pizza e Cocktail da Varnelli a Pompei

10/4/2019 756
Varnelli Pizza e Bistrot, Pompei – Francesco Varnelli, Antonio Onorato e lo staff

di Barbara Guerra

Dove Mangiare a Pompei

Varnelli Pizza e Bistrot a Pompei. La posizione è tra le più belle che un turista più trovare a Pompei, giusto di fronte all’area archeologica tra le più conosciute al mondo.

Il ristorante della famiglia Varnelli è alla base dell’hotel Del Sole della stessa proprietà.

Un locale ampio e carino, molto ordinato e con una sua personalità. L’offerta è eclettica e accontenta varie esigenze. La parte più interessante è quella dedicata alla pizzeria. Un bel forno a vista dove lavora Antonio Onorato e altri validi ragazzi propone un bel menù di pizze spaziando tra le classiche e interpretazioni territoriali. Pizza in stile moderno con il cornicione molto pronunciato e leggero.

Francesco Varnelli è la vera marcia in più di questo posto, da bar tender, sua è l’idea di focalizzare l’offerta su una bella proposta di cocktail, dagli internazionali alle sue variazioni. In menù è ben evidente il suggerimento di un drink per ogni pizza e così ci affidiamo seguendo i suoi consigli.

La carta dei vini è comunque ampia ma necessita di acquisire maggiore personalità per allinearsi all’offerta complessiva.

L’idea di una bella proposta di bere miscelato è sicuramente un elemento per distinguersi e differenziarsi nel panorama vasto dell’attuale offerta, orientando e fidelizzando gli ospiti. Gli abbinamenti tra cocktail e pizza sono ancora quasi inesplorati ma ricchi di potenziale e dove farlo se non a Pompei? Con la numerosa clientela estera Francesco Varnelli gioca facile, e riesce ad intrigare anche i giovani che animano la cittadina campana.

Varnelli Pizza e Bistrot a Pompei
via Plinio 15
Tel. 081 18087876

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.