Vinci 5 ore di formazione gratuita sul fritto con “Accademia del Fritto”


Matteo Del Cuoco, Rosti' Pomigliano d'Arco

Matteo Del Cuoco, Rosti’ Pomigliano d’Arco

di Bruno Sodano

Nasce a Pomigliano D’arco la nuovissima Accademia del Fritto gestita dal suo ideatore Matteo Del Cuoco. Classe ’99, Matteo ha iniziato a formarsi in età giovanissima raccogliendo e maturando una grande esperienza nel settore gastronomico e negli ultimi tempi si è perfezionato attraverso mesi di studio e ricerca sulla preparazione dei fritti. Oggi realizza, nel suo impero Rostì, delle bontà cotte in olio che risultano digeribili, fragranti e senza unto.

Accademia del fritto - Pomigliano d'arco

Accademia del fritto – Pomigliano d’arco

Una full immersion a 360° su tutto quello che c’è da sapere ancora prima di iniziare a friggere: si parte dal food cost per poi arrivare alla scelta della materia prima e i vari abbinamenti, tutti i lati della cottura con i relativi tipi, preparazione, quale olio sceglie in base al tipo di cucina, sfruttare l’umami nel fritto, come conservare e gestire gli impasti e tanto altro. Cosa non scontata è la personalizzazione del corso e delle fritture in base alle proprie risorse e abilità, così da non avere competitor diretti sullo stesso territorio ed eludere il concetto “Copy”.

i fritti di rosti' - Pomigliano d'arco

i fritti di rosti’ – Pomigliano d’arco

le frittatine di rosti' -Pomigliano d'arco

le frittatine di rosti’ -Pomigliano d’arco

A chi è rivolto il corso?

Questo corso è ricolto a tutti: aziende, professionisti del settore e anche privati che intendono mettersi in gioco imparando qualcosa in più. Le masterclass private sono di 5 ore mentre le consulenze (anche in sede) arrivano fino ad 8 ore.

Oggi puoi vincere una masterclass gratuita di 5 ore sul fritto e la cucina napoletana. Basta lasciare un like al post di Accademia del fritto ( https://instagram.com/accademiadelfritto?igshid=YmMyMTA2M2Y= ) e seguire la pagina per tutte le informazioni.

Il 17 maggio 2022, sempre sulla pagina, sarà possibile seguire in diretta il sorteggio dei partecipanti.

Chiunque volesse avere maggiori informazioni può contattare l’ Accademia a questo numero

+39 3917631147