Vini Naturali a Bari: NAT, Artigiani del Gusto


Nat – Artigiani del Gusto Bari
Via Divisione Paracadutisti della Folgore, 3
Aperto la sera, chiuso la domenica

Nat Staff

Nat Staff

di Francesco Selicato

 

NAT, che sta per “naturel” in francese, è il frutto della visione di due fratelli, Giuseppe e Gabriele. Questi due appassionati del buon vino e della buona cucina, ognuno con un suo percorso unico, hanno deciso di concretizzare la loro passione.

Mentre Gabriele si è formato come cuoco presso la scuola del Gambero Rosso a Roma, Giuseppe si è immerso nel mondo del vino, iniziando con un corso ONAV per poi approfondire con AIS.

Questo amore per l’enogastronomia non si limita alle tradizioni locali, ma si arricchisce anche attraverso l’approfondimento e lo scambio culturale con altre nazioni.

Nat Vini esposti

Nat Vini esposti

NAT si distingue per la sua selezione di vini naturali, con un’offerta che varia tra le 70-90 etichette, sempre in rotazione per dare spazio a tutte le aziende produttrici. All’interno di NAT, il cliente sperimenta un’atmosfera di familiarità e condivisione. L’ambiente intimo e accogliente, abbinato all’attenzione scrupolosa di Giuseppe ai dettagli, rende ogni bicchiere un’esperienza unica.

E per gli amanti dei vini frizzanti, NAT offre anche i Pét-Nat “pétillant naturel” , dando ulteriore testimonianza della loro audace offerta vinicola.

 

Un anno di NAT

In appena un anno, NAT ha saputo lasciare il segno nella scena enogastronomica barese. Situato nella periferia del capoluogo pugliese, il locale ha rivoluzionato l’idea di enoteca, unendo una selezione di vini esclusivi al servizio di hospitality.

Nat La saletta

Nat La saletta

Non si tratta solo di bere un bicchiere di vino, ma di vivere un’esperienza: non c’è una carta dei vini tradizionale, ma piuttosto una guida sugli abbinamenti, guidando i clienti verso nuove scoperte nel mondo dei vini naturali.

Il successo di questo locale si riflette anche nel fedele cliente che, curioso e desideroso di nuove esperienze, sposa la filosofia di NAT, alla ricerca di un approccio innovativo al mondo del vino.

Nat Il bancone

Nat Il bancone

E per celebrare questo primo anno di successi, ieri ha  invitato tutti a partecipare a un aperitivo speciale con la casa vinicola slovena “Butul”, accompagnati da un ricco buffet e musica dal vivo.

Nat – Artigiani del Gusto Bari
Via Divisione Paracadutisti della Folgore, 3

Facebook