Vino, birra, gin e olio per un Natale limited edition


Vino, birra, gin e olio per un Natale limited edition

Vino, birra, gin e olio per un Natale limited edition

di Adele Elisabetta Granieri

Message on the bottle
Affidare a una bottiglia un messaggio d’auguri è l’idea è di Varvaglione 1921. Un’etichetta sulla quale ciascuno potrà scrivere il proprio messaggio, personalizzando la bottiglia in maniera unica, condividendo un pensiero. Un’etichetta nera, realizzata con un materiale che riporta alle vecchie lavagne della scuola e un gessetto bianco che invita a scrivere, tratteggiare una frase a mano, riappropriarsi di quei gesti intimi e personali da dedicare a chi si ama.

Varvaglione 1921

Varvaglione 1921

La linea 12 e mezzo della storica azienda di Leporano si veste per Natale: Primitivo, Negroamaro e Malvasia, tre vini di grande bevibilità e abbinabilità a tavola, grazie anche alla gradazione alcolica contenuta.

 

https://shop.varvaglione.com/product/vino-per-natale/

 

Ginarte e Frida Kahlo
Ginarte prosegue il proprio percorso nel mondo dell’arte con un’importante collaborazione con Frida Kahlo Corporation. Dopo le tre personalizzazioni realizzate dal pittore olandese Lou Thissen, Ginarte esce oggi con una nuova edizione della propria bottiglia, creata in onore della grande pittrice messicana Frida Kahlo. Un progetto che celebra l’avanguardia, la poliedricità, la creatività e l’iconicità di una donna e di un’artista grandiose. Ginarte è il premium gin italiano dedicato al mondo dell’arte, un dry gin versatile e raffinato, perfetto per la miscelazione con i suoi aromi e il gusto equilibrato, fra i botanicals utilizzati sono state selezionate alcune piante che con l‘arte hanno un legame particolare. Elementi come la nepitella, il cartamo, la reseda odorata, il guado di Montefeltro e la robbia, erano infatti usati per la creazione di pigmenti colorati dai più importanti pittori del Rinascimento.

https://www.ginarte.it/shop/

Ginarte e Frida Kahlo

Ginarte e Frida Kahlo

 

Creatività e scaramanzia
Creatività e riuso sono le parole chiave della gift box di Kbirr, la prima birra napoletana fatta con metodo artigianale, non filtrata e non pastorizzata. Tre tipologie – Lager, Scotch ale, Imperial Stout – a scelta tra tutte quelle proposte dal birrificio, racchiuse in una cassetta in legno che riproduce una dama originale in chiave Kbirr, raffigurando quelle che sono le icone portanti di tutte le tipologie di birra, disegnate in chiave pop. Per i più scaramantici, la magnum di “Jattura”- Scotch Ale realizzata con una percentuale di malto torbato – raffigurante un corno stilizzato, lo “sciò sciò” napoletano, perfetta per esorcizzare la fine del 2020!

https://www.shopbirrakbirr.com/

Kbirr

Kbirr

Un viaggio in Campania attraverso l’olio
La confezione regalo ideata da Sabino Basso è un inno olla Campania olivicola e porta in tavola una selezione di Olio Extravergine di Oliva Premium delle migliori cultivar della regione. Si chiama “La Campania” ed è un elegante cofanetto di legno che racchiude tre eccellenze regionali: la DOP Cilento, da cultivar Frantoio, Leccino e Ogliarola; la DOP Penisola Sorrentina , da cultivar Minucciola e la Monocultivar Ravece, originaria della provincia di Avellino.

Sabino Basso

Sabino Basso

Il packaging concilia design e funzionalità: la parte superiore della box diventa un elegante vassoio, appositamente studiato perché le bottiglie servite non cadano.

https://www.sabinobasso.it/prodotto/la-campania/

 

Un commento

  1. Un po’ di creatività non guasta per dare la sveglia ad un comparto che sta si soffrendo ma che deve anche convincersi che piangersi addosso non è certo la soluzione.Fa inoltre molto piacere constatare che anche l’olio si può vestire a festa perché sinceramente ha stancato il fatto che vada bene a crudo solo per la minestra:salutista si ma non guasta se anche un po’ edonista.FM

I commenti sono chiusi.