Panino con mozzarella di Rosanna Marziale


Pane e mozzarella di Rosanna Marziale

Ingredienti per 4 persone: 4 mozzarelle da 150 g l’una, verdure alla griglia g 300 (melanzane, zucchine e peperoni), mollica di pane g 100, formaggio dolce cremoso (tipo robiola) g 80, 1 arancia, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Tagliate 4 fette di pane e aiutandovi con un tagliapasta formate 4 dischi tondi del diametro della mozzarella. Passateli velocemente alla piastra e mettete da parte. Mondate e lavate gli ortaggi, lasciateli per 20 minuti in una marinata composta dal succo dell’arancia, la buccia grattugiata, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 presa di sale e 1 di pepe. Lasciate scolare gli ortaggi e tamponateli con carta assorbente e poi grigliateli. Frullate il liquido della marinata con un frullatore a immersione e lasciate in frigo.

Lavorate il formaggio cremoso. Tagliate in due la mozzarella lasciando una parte attaccata tipo panino. Spalmate il cremoso su ambo i lati, al centro mettete il tondo di pane grigliato e una parte di verdure grigliate. Inserite uno stecchino in modo da mantenere i lati chiusi e inpiattate decorando con la restante parte di verdure alla griglia.

Un commento

I commenti sono chiusi.