Al Solito Porzio Caserta di Errico Porzio la pizza poker supera i numeri delle altre sedi


Al Solito Porzio Caserta
Via Mascagni, 6
Tel 0823 344220
Sempre aperto

Team-Al Solito Porzio Caserta

di Antonella Amodio

La prima volta che ho mangiato la pizza poker di Errico Porzio è stata nel 2018, nella pizzeria di Soccavo, preparata proprio da Errico. Già all’epoca era molto popolare e in breve tempo è diventata il suo piatto distintivo. Cosa ha di speciale? È una pizza quattro gusti: margherita, ripieno classico, salsiccia e friarielli e uno spicchio di pizza fritta. È forse proprio l’aggiunta di questo cornetto di impasto fritto che la rende un successo. È nata nel 2006, quando l’Italia ha vinto il quarto titolo mondiale di calcio, ed è diventata un cavallo di battaglia del pizzaiolo sui social media, tanto che ha una sezione dedicata nel menu, insieme alle pizze “social”, le regine del web, che raggiungono visualizzazioni da brivido, oltre 3.000.000.

Al-Solito-Porzio-Caserta

Al-Solito-Porzio-Caserta

Al-Solito-Porzio-Caserta

Al-Solito-Porzio-Caserta

Al-Solito-Porzio-Caserta

Al-Solito-Porzio-Caserta

A Caserta, nella sede che un tempo ospitava un’altra pizzeria di successo, Al Solito Porzio (undicesima apertura di Porzio), da qualche settimana ha portato nella città vanvitelliana il suo stile inconfondibile di pizza, con una folla di persone pronta ad entrare nel locale, aperto sia a pranzo che a cena. Questa apertura arricchisce la scena delle pizzerie di Caserta e non mancheremo di aggiungerla alla nostra guida delle migliori pizzerie della città.

Al-Solito-Porzio-Caserta

Al-Solito-Porzio-Caserta

Il locale può ospitare settanta persone al suo interno e ha anche la possibilità di utilizzare lo spazio esterno in futuro, raddoppiando le sedute. Ci sono tre forni, di cui uno dedicato al senza glutine. Al Solito Porzio ha un alto turnover dei tavoli, servendo un gran numero di clienti e mantenendo l’impegno di offrire qualità e un buon servizio. Merito del team di ragazzi, sia al banco che al forno, provenienti dalla scuola Porzio di Pozzuoli, che danno importanza alla preparazione di un prodotto di alta qualità e mantengono sempre alto il livello della pizza.

Apparecchiatura-Al-Solito-Porzio-Caserta

Pizza-Margherita-‘a-rot-e-carrett-Errico-Porzio-Caserta

Pizza-Margherita-‘a-rot-e-carrett-Errico-Porzio-Caserta

Pizza-Margherita-‘a-rot-e-carrett-Errico-Porzio-Caserta

L’esperienza nel locale è un esempio di lusso nella semplicità, con un focus sulla pizza pop, in un ambiente accogliente e allegro, ben sonorizzato e con un’ampia selezione di pizze, tra cui non manca la “rot e carrett”. La Margherita, condita con pomodoro San Marzano DOP e fior di latte di Agerola, costa 6,00 euro (con un supplemento di 1,00 euro per la ruota di carro) e i prezzi delle pizze vanno da 5,50 a 11,50 euro, con una vasta scelta di tipologie e gusti, incluse le pizze fritte, vegane, speciali, stagionali e una selezione di fritti tradizionali.

Pizza Domenica Napoletana: genovese, ragù e polpettone, friarielli e salsiccia, fior di latte di Agerola, parmigiana – Al Solito Porzio Caserta

Pizza-Domenica-Napoletana

Pizza-Domenica-Napoletana – Al Solito Porzio

Cottura della pizza – Al Solito Porzio Caserta

Impasto-Al Solito Porzio Caserta

La carta dei vini è quasi interamente composta da etichette campane, oltre alla birra alla spina e in bottiglia.

Al Solito Porzio Caserta

Via Mascagni, 6

Tel 0823 344220

Sempre aperto.