Antropia, la pizza emotion di Ciro Coccia per l’outdoor serale alle Terme Stufe di Nerone


Antropia

Antropia – Ciro Coccia

Si chiamano Antropizze e sono le creazioni che Ciro Coccia, erede di una forte tradizione di famiglia e maestro degli impasti, ha dedicato al suo nuovo format estivo situato all’interno delle Terme Stufe di Nerone. Un outdoor immerso nel verde e nella suggestiva cornice del mito e mistero dei Campi flegrei e precisamente a Bacoli che si chiama appunto Antropia.

5 pizze che abbinano la sua mano ai prodotti di altissima qualità territoriale della linea Indispensabile, ossia le conserve che la cooperativa agricola Eccellenze Nolane di Giovanni Trinchese ha realizzato recuperando antiche cultivar come la torzella, il broccolo dell’olio, le zucchine San Pasquale.

Antropia

Antropia

Da scoprire la pizza Antropia che ha un topping composto da zucchine in tre consistenze  (in crema, alla julienne fritte e in polvere derivante da una lenta essiccazione), fiordilatte di Agerola, stracchino e menta; la pizza con zucca lunga di Napoli, salame piccante, fiordilatte e provolone del Monaco DOP; la Friarielli in crema con salsiccia di Agerola, provola e pecorino romano; la pizza con crema di Torzella fiordilatte, salame dolce e parmigiano o la  “Broccolo dell’Olio e capocollo” dedicata a questo ortaggio che, secondo antiche credenze, è capace di garantire la fertilità.

Antropia

Antropia

Sta di fatto che le Antropizze stanno sbancando conquistando anche volti noti dello sport e dello spettacolo oramai divenuti di casa nel locale situato sotto l’agrumeto del parco termale .

Strepitoso successo per una pizzeria improntata al benessere che garantisce relax assoluto: “si cena senza fretta e senza ansia”, assicura Ciro Coccia illustrando il suo concetto di slowpizza. “L’orologio – dice – lasciatelo a casa e godetevi la serata”.

Ogni albero ha il suo tavolino, nel senso che le distanze vengono rispettate nel segno della privacy e del benessere a 360 gradi.

Le prenotazioni avvengono via WhatsApp al 338.4128091 o attraverso la pagina www.antropia.info e consentono di evitare assembramenti e file.

Antropia

Antropia

Il parcheggio è gratuito.

#antropizzatevi