FLASH | La Campania resta in fascia gialla ristoranti e locali restano aperti sino alle 18


Vincenzo De Luca in diretta da Facebook

Dunque il ministro speranza firma per far passare cinque regioni in arancione, come anticipato martedì da Conte, e unain zona rossa, la provincia di Bolzano.

La Campania, a sorpresa, resta gialla dopo una giornata dedicata dagli esperti di Roma e di Napoli a studiare i numeri e le cifre.

Cosa si può fare e cosa è proibito nelle zone gialla, arancione e rossa

Secondo quando pubblicati dalle testae regionali, si sta valutando la possibiità di fare delle zone rosse, soprattutto in provincia di Napoli e Caserta dove la situazione appare particolarmente difficile e il virus fuori da ogni controllo.
Le nuove misure, più restrittive, sono attese per domani.

In ogni caso, restando la regione Campania nella zona gialla, restano le misure fissate dall’ultimo dpcm, e dunque la posisbilità per i locali di restare aperti sino alle 18.

Il governo continua a smentire la volontà di andare ad un lookdown totale del Paese e spera che gli effetti dele misure riescano a contenere la curva dei contadin. In effetti, non è passata neanche una settinana dalla istituzioen delle tre zone e bisogna aspetare almeno altri dieci giorni per capire se sono sufficienti le misure appena adottate