Cena a casa De Laurentis con Piazzetta Milù


Il selfie finale a casa De Laurentis

Il selfie finale a casa De Laurentis

Luigi Salomone, la più giovane stella della Campania, a casa De Laurentis per cucinare. Dopo Mauro Uliassi, Michele Deleo e Peppe Guida, Maurizio Cortese, consulente gastronomico ha scelto Piazzetta Milù.
“Una scelta da un amico per un amico, non un impegno professionale -precisa Maurizio – perché con Aurelio oltre che il Napoli coltiviamo il piacere della buona tavola”

Tanti Vip, personaggi del Cinema e Jet Set del mondo dello spettacolo che hanno apprezzato il menù ideato per l’occasione: Porro croccante con nocciola e tartufo, carciofo di Schito con senape e polvere tandori, pasta mista con piselli e granita di ostriche, gnocco di pomodoro alla Sorrentina e Asado Napoletano. Per dessert la PASTiera fatta con la pasta di Gragnano e per finire una brioche calda a ricordare le dolci notturne abitudini stabiesi.
Parte dell’intero staff di Piazzetta Milú, dove De Laurentis aveva cenato tempo fa rimanendone entusiasta, è andato nell’abitazione romana di De Laurentis per preparare il tutto: Michele Izzo, Patron del ristorante, con i figli Emanuele, Valerio e Maicol ed ovviamente lo chef .
“È stata una bellissima serata, siamo stati felici di cucinare per così tanta gente importante e ci siamo impegnati al massimo per soddisfare le aspettative del Dott. De Laurentiis che ringrazio per averci dato questa opportunità” afferma Michele Izzo.
“Studiare un menù apposito non è stato semplice: il Presidente è un grande esperto di cucina ed ha voluto piatti che fossero ispirati alla tradizione napoletana ma al contempo innovativi. Preparazioni eleganti e rispettose delle materie prime. È un stato un grande piacere confrontarmi con Lui” dice il giovane Chef Luigi Salomone.
Piazzetta Milù, la Campania che va.