Il Cormorano ad Agropoli

Spaghetti con polipo – Il Cormorano, Agropoli
Una giornata nel centro storico di Agropoli è bella da trascorrere sia in piena estate che negli altri periodi dell’anno, protetta dai venti e baciata dal sole è una cittadina piacevole sempre. La mia passeggiata termina in una calda serata di luglio affacciata sul porto e sull’incantevole rocca, davanti a uno splendido panorama. Il Cormorano è il ristorante di Gianluca Ruocco all’interno di un palazzotto cinquecentesco.

Il Cormorano, Agropoli
Ambiente curato in stile marinaro, confortevole la veranda esterna. Il tutto è frutto di una bella ristrutturazione volta alla conservazione delle peculiarità architettoniche.
La cucina è semplice e rustica, trae ispirazione dal mare e dai piatti tipici della tradizione. Preparazioni che rispecchiano la stagione che vanno a formare un menù coerente con il territorio. Materie di buona qualità e un servizio amabile completano la serata.

Gnocchi con fiori di zucca e vongole -Il Cormorano, Agropoli

Frittura – Il Cormorano, Agropoli

Seppie Gamberi e Patate – Il Cormorano, Agropoli
Grande il potenziale che aspettiamo in futuro si dipani in maniera forte.

Il Cormorano, Agropoli
Il Cormorano
Via Carlo Pisacane 13
Agropoli (Salerno)
Tel. 0974 823900