Cucina vegan con vista al George del Grand Hotel Parker’s


di Salvatore Pope Velotti

Con colpevole ritardo, ma alla luce della seconda stella Michelin assegnata, recensisco solo ora il George Restaurant, posto al settimo piano del Grand Hotel Parker’s di Napoli, da cui si gode una vista mozzafiato dell’ammaliante Partenope.

Il ristorante non ha in carta un menu vegano ma basta chiamare con qualche giorno di anticipo e lo staff guidato dallo straordinario chef Domenico Candela in cucina saprà preparare un menu adatto alle nostre esigenze. La sala è guidata cronometricamente dal simpaticissimo e affabile maître e sommelier Enrico Moschella che vi metterà a vostro agio anche se non siete avvezzi a certi livelli di ristorazione.

Menu Vegano George

Menu Vegano George

La cucina di Candela è schietta, parla di territorio, stagionalità, nitidezza dell’ingrediente principale del piatto cui salse e altri accompagnamenti non fanno altro che esaltare il suo sapore. Non mancano le contaminazioni asiatiche, mai eccessive e sempre ben ragionate in funzione del risultato che lo chef intende ottenere.

George - Il benvenuto

George – Il benvenuto

Una grande cucina, un ottimo servizio sala, una vista meravigliosa, un menu vegano pensato esattamente per voi: cosa desiderare di più dalla vita?

George- Il pane con burro d'oliva

George- Il pane con burro d’oliva

George - Spuma di daikon e fave tonka

George – Spuma di daikon e fave tonka

George - Asparago, senape, crema di pistacchio e anice

George – Asparago, senape, crema di pistacchio e anice

Vi prego di considerare che la visita si è svolta in marzo e quindi gli ingredienti erano quelli della stagione e vi allego il menu ricevuto completo di prezzo, bevande escluse, così potete fare le vostre considerazioni, tenendo anche conto che diverse sono state, oltre il benvenuto, il pre dessert e il finale cioccolatoso finale, le sorprese arrivate dalla cucina. Per me un prezzo assolutamente in linea con l’esperienza generale che addirittura sembra conveniente per certi versi. Fatevi questo regalo, se potete.

George - Torzella Napoletana, lenticchie di Castelluccio e Liquirizia Calabrese IGP

George – Torzella Napoletana, lenticchie di Castelluccio e Liquirizia Calabrese IGP

George - Ravioli di erbe, miso di cedro in brodo di verza

George – Ravioli di erbe, miso di cedro in brodo di verza

George - Carciofo con crema al limone

George – Carciofo con crema al limone

C.so Vittorio Emanuele, 135, 80121 Napoli