EATales: ecco i nuovi tour in diretta streaming alla scoperta delle aziende e dei borghi italiani

9/12/2020 791
Visita in streaming al Caseificio Di Nucci - la lavorazione del formaggio
Visita in streaming al Caseificio Di Nucci – la lavorazione del formaggio

di Floriana Barone

Si chiama “EATales” e significa letteralmente “mangiare storie”: è il nuovo tour digitale e analogico, ideato per l’emergenza Covid da Storywalking, un’azienda di collegamento tra industria turistica e territori, che organizza visite in live streaming presso alcune interessanti realtà enogastronomiche italiane e passeggiate tra le stradine di incantevoli borghi nel Lazio e in Molise.

Il progetto comprende la consegna di EAT-Box di degustazione a domicilio, in tutta Europa, con la selezione di prodotti da assaggiare in diretta live con il produttore, che racconterà la storia aziendale, i processi produttivi e le caratteristiche delle specialità consegnate. Dopo il tour nelle aziende, seguirà quindi una degustazione guidata dei prodotti contenuti nella EAT-Box.

Virtual Tour del Caseficio Di Nucci
Virtual Tour del Caseficio Di Nucci

Tra le aziende protagoniste di EATales spiccano la Amarelli Liquirizia dal 1731, il Caseificio Di Nucci di Agnone, la Cantina Ricci Curbastro in Franciacorta, l’Antica Distilleria Pagura e il Frantoio umbro Bartolomei. Il Caseificio Di Nucci propone, ad esempio, un EAT-Box con 1/4 di Caciocavallo semi-stagionato e 1/4 di Caciocavallo stagionato, mentre la Distilleria Pagura una selezione di grappe ottenute da vitigni autoctoni.

Box degustazione di Amarelli
Box degustazione di Amarelli – ph. credits Jasmine Bordignon
Cantina Ricci
Cantina Ricci

Per i pacchetti experience nei borghi, oltre alle visite guidate in diretta live streaming, i clienti riceveranno comunque a casa la EAT-Box con una selezione di prodotti locali, come il liquore fragolino artigianale e un barattolino di marmellata artigianale alle fragole per il tour di Nemi, il borgo medievale del Lazio adagiato sul piccolo omonimo lago vulcanico.

EATales
Per informazioni sui prezzi e le modalità di acquisto dei tour, visitare questa pagina: EATales: Virtual Tour da Gustare (storywalking.tours)
Jessica Proietti (Marketing Manager): Tel 328/3818374

Storywalking su Facebook
Storywalking su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.