Emergenza covid-19. Assoenologi chiama a raccolta il mondo del vino a sostegno degli ospedali italiani


Assoenologi

Assoenologi

Quella che stiamo vivendo è la più grande emergenza sanitaria mondiale. Migliaia di medici, infermieri e personale sanitario ogni giorno sono chiamati a combattere contro un nemico invisibile, il Coronavirus, che sta facendo migliaia di vittime in tutto il Pianeta.

Per questi medici e infermieri e per il Sistema Sanitario Nazionale, oltre che dirgli grazie, vorremmo fare anche qualcosa di concreto: assoenologi ha deciso di avviare una campagna di sensibilizzazione per acquistare ventilatori polmonari da destinare a diversi ospedali italiani. Si comincia dal SAN RAFFAELE di Milano che, insieme ad altri presidi ospedalieri, sta supportando la regione italiana più colpita dal Covid 19 che è la Lombardia.

Per questo si invita tutto il Mondo del Vino – compreso il suo indotto – a unirsi in un gesto concreto di solidarietà. Contando ancora una volta sul vostro cuore grande, come dimostrato già in altre occasioni, abbiamo messo a disposizione un conto corrente dedicato all’iniziativa:
EMERGENZA COVID-19 DONAZIONI MONDO DEL VINO
IBAN IT 41 N 01030 71860 000002598601
BIC PASC IT MM COL
Nella causale è importante specificare: cognome, nome, un indirizzo email valido.
Lo abbiamo ripetuto molte volte: vino è vita, amore e passione. Ma vino è anche unione e allora, mai come adesso tutti i protagonisti dell’enologia e della viticoltura italiana si devono sentire uniti nel sostenere chi in queste ore cerca di salvare migliaia di vite umane.

Il Presidente di Assoenologi
Riccardo Cotarella

Si informa che la detrazione fiscale ottenibile dalle donazioni relative all’iniziativa qui descritta sarà destinata da Assoenologi allo stesso scopo benefico e pertanto non sarà generata alcuna agevolazione fiscale a beneficio del singolo donatore.