Enoteca D.O.C. a Marigliano


Enoteca D.O.C.

Enoteca D.O.C.

di Tiziano Terracciano
Siamo nel centro storico di Marigliano dove all’ingresso di questo bel localino (Enoteca di giorno e Wine bar/Bistrot di sera) incrociamo il titolare, Giovanni, una persona assai simpatica e a modo con cui cominciamo a scambiare quattro chiacchiere.

Siamo qui solo per un aperitivo ma scopriamo che Giovanni propone dei piatti che variano a seconda della reperibilità dei prodotti freschi e a seconda di quello che le tradizioni impongono in determinati periodi dell’anno. Propone anche piatti tipici spagnoli e su prenotazione cerca di accontentare i suoi clienti anche su specifiche richieste.

Enoteca D.O.C. - Le Bruschette

Enoteca D.O.C. – Le Bruschette

Enoteca D.O.C. - I formaggi

Enoteca D.O.C. – I formaggi

Ci aspettano per cena e pertanto ordiniamo solo una bottiglia di Aglianico del Taburno Docg de La Masseria di Maria di Cautano accompagnata da una ricca selezione di Formaggi Italiani con vari gradi di stagionatura, dal Fiore Sardo al Caciocavallo affinato in grotta, dal Canestrato al Pecorino, con confetture di Fichi e di Mandarino. Non siamo amanti delle bruschette ma Giovanni insiste per farcene assaggiare almeno un paio delle tante che propone. Quindi ce ne arrivano due calde con deliziosi peperoncini verdi al pomodorino, e due fredde con ricotta, spicchio di carciofo e pasta di Tartufo di Campoli Appennino. Ottimo il pane casereccio in cui è evidente l’uso del lievito madre.

Enoteca D.O.C. - il vino

Enoteca D.O.C. – il vino

Enoteca D.O.C. - il vino

Enoteca D.O.C. – il vino

Di sera il Wine bar è aperto sempre il giovedì, venerdì e sabato, su prenotazione gli altri giorni tranne la domenica che è chiuso. Comunque è sempre preferibile prenotare.

Enoteca D.O.C.
Via Giannone, 81 (Centro Storico)
80034 Marigliano (NA)
Tel. 320 064 3112
Facebook Enoteca D.O.C.