Serata Champagne al Relais Blu a Massa Lubrense


Relais Blu, lo staff della serata

di Barbara Guerra

Trascorrere una serata al relais blu a Massa Lubrense è già garanzia di esperienza piacevole, se poi l’occasione è quella di una cena pensata da due bravi e giovani chef, Roberto Allocca ed Errico Recanati, insieme per il piacere della condivisone e per celebrare nel quadro splendido della Costiera Sorrentina delle pregevoli etichette, allora c’è solo da godersi al meglio la serata.

Relais Blu, il pane

L’occasione è stata quella di una mite serata di giugno, aperitivo al tramonto e agevole successione dei piatti che hanno avuto il grande pregio di essere tutti ben allineati con la proposta dei vini in degustazione. Apprezzatissima l’idea di aver contenuto il numero dei partecipanti in modo che fosse pienamente conservata la magia ed il romanticismo della bella terrazza ad un tiro di schioppo da Capri.

Relais Blu, omaggio a Gennaro Esposito

Apre la cena una simpatica entrè dedicata a Gennaro Esposito e presentata da Roberto Allocca durante una delle serate della Festa a Vico che aveva quest’anno come tema “I Maestri”.

Relais Blu, ABC… Aringa baccalà e caviale

Tra le varie portate spicca per eleganza e tecnica il “Raviolo con porro liquido e ristretto di fagiano” realizzato da Errico Recanati ed ingolosisce sia per l’abbinamento che per la realizzazione il “Riso carnaroli con zucchine, cipollotto nocerino e gelato al parmigiano reggiano 24 mesi” proposto da Roberto Allocca.

Relais Blu, riso carnaroli con zucchine cipollotto nocerino e gelato al parmigiano reggiano 24 mesi

 

Relais Blu, raviolo con porro liquido e ristretto di fagiano

 

Relais Blu, filetti di triglia in sfoglia di pane cafone con brodetto alla maggiorana e carciofo farcito di foie gras

 

Relais Blu, pre dessert

 

Relais Blu, lingotto di babà all’anice stellato con gelato alla fava Tonka salsa alla liquirizia e spuma al caffè

Relais Blu, i vini