Gusto Pizza e Bun ad Agropoli


Deborah e Ciro Manfredi

Deborah e Ciro Manfredi

di Emanuela Sorrentino

Nuova proposta food per l’estate 2021 ad Agropoli. Sul Lungomare San Marco Ciro Manfredi originario di Torre del Greco (con i familiari noti fornai della città del corallo) ha rilevato, dopo aver aperto anni fa la sua pizzeria “da Ciro” a Scafati, un locale che ora si chiama “Gusto Pizza e Bun”. A due passi dal mare pizze napoletane contemporanee (con cornicione pronunciato e ben alveolato) sottili e molto digeribili, realizzate con un blend di farine di Mulino Caputo e topping di ricercati prodotti di qualità, gestiti in maniera equilibrata sulle pizze.

Gusto Pizza e Bun - il locale

Gusto Pizza e Bun – il locale

Gusto Pizza e Bun - prodotti in esposizione

Gusto Pizza e Bun – prodotti in esposizione

“Ci siamo innamorati di questo locale a prima vista e speriamo che per tutti voi diventi un porto sicuro dove sperimentare con le pizze e i panini del nostro menù, fatti con sapienza e amore dal nostro staff. Preparatevi ad un’estate all’insegna del sapore e della novità”.

Gusto Pizza e Bun - gli interni

Gusto Pizza e Bun – gli interni

Così Ciro, aiutato dalla moglie Deborah, descrive la sua nuova avventura. Tra nuove creazioni come la pizza “Ritorno in Cilento” con pomodorini gialli, e vecchi must come la pizza con la scarola riccia e provola di bufala (la Figlia del Capitano) proposta da sempre con successo a Scafati, Manfredi è sempre presente tra sala e forno.

Gusto Pizza e Bun - pizza Ritorno in Cilento

Gusto Pizza e Bun – pizza Ritorno in Cilento

Gusto Pizza e Bun - pizza La figlia del Capitano

Gusto Pizza e Bun – pizza La figlia del Capitano

Il locale è aperto a pranzo e cena e propone anche fresche freselle, panini (da qui il nome bun), fritti molto asciutti e saporiti (montanara leggerissima e frittatine ricche di ingredienti (da provare accanto alla frittatina classica, quella Nerano con le zucchine). I dolci freschi sono di Marigliano.

Gusto Pizza e Bun - frittatia Nerano e classica

Gusto Pizza e Bun – frittatia Nerano e classica

Gusto Pizza e Bun - la montanara

Gusto Pizza e Bun – la montanara

Gusto Pizza e Bun - dolci di Marigliano

Gusto Pizza e Bun – dolci di Marigliano

“Basiamo il nostro lavoro sulla qualità. Crediamo che una pizza più sia semplice più sia buona, lasciando tutto il merito della sua bontà ai condimenti, che naturalmente devono essere di primissima qualità. Per questo selezioniamo ed usiamo prodotti esclusivamente di prima scelta, tutti italiani. Ci auguriamo che ad Agropoli le persone siano soddisfatte del lavoro e dell’impegno che assieme allo staff metto quotidianamente in questo progetto, un motivo per continuare su questa strada”, conclude Ciro Manfredi che due anni fa ha partecipato al Caputo Napoli Pizza Village e poi ha fatto parte poco dopo della delegazione campana al New York Pizza Festival.

Gusto Pizza e Bun - la margherita

Gusto Pizza e Bun – la margherita

Gusto Pizza e Bun
Lungomare San Marco 156
Agropoli – Sa
Per info e prenotazioni Tel. 0974274368