Il Four Season di Firenze punta sull’esperienza collaudata: Paolo Lavezzini subentra a Vito Mollica


Paolo Lavezzini

Paolo Lavezzini

Paolo Lavezzini è il  nuovo Executive Chef  alla guida della cucina di Four Seasons Hotel Firenze e del ristorante Il Palagio da agosto 2021. Emiliano di origine, Paolo Lavezzini ha lavorato nei più prestigiosi ristoranti stellati in Europa, come Alain Ducasse al Plaza Athénée a Parigi, sette anni ad Enoteca Pinchiorri a Firenze, Chef al the Plaza de Russie a Viareggio (Lucca).

Si è poi spostato in Brasile nel 2012 come Executive Chef per l’Hotel Fasano a Rio de Janeiro, per poi far parte del team di apertura del Four Seasons Hotel São Paulo, dove ha guidato per due anni il ristorante “Neto” come Executive Chef. Paolo Lavezzini si definisce “dal cuore italiano e dall’anima brasiliana”.

“Lavorare con Four Seasons per me è sempre stato un sogno. Sono amico di Vito Mollica e lo considero un grande chef e una grande persona. Prendere il suo posto per me è un grande onore – Commenta Paolo – La mia filosofia di cucina si basa sul rispetto degli ingredienti e sulla ricerca dei migliori piccoli produttori. Inoltre, considero una mia responsabilità come Chef introdurre la sostenibilità sia in cucina che in sala. Partirò dalle mie origini Italiane nel rispetto della tradizione culinaria toscana, aggiungendo anche alcuni ingredienti brasiliani come spezie o peperoncini in alcuni dei piatti”.