Il leghista Gianluca Buonanno: la Padania esiste perché c’è il Grana Padano! E noi che non avevamo capito il perché


Gianluca Buonanno

di Leo Ciomei

Eh, confesso che non ho una sperticata fiducia nel nuovo governo Monti anche se spero in un nostro Rinascimento. Ma, ascoltando le farneticazioni sulla Padania di questo signore (chiamarlo onorevole mi sembra eccessivo) di 45 anni, deputato Lega Nord, diplomato ragioniere (ah, domani vado a restituire il mio diploma), non rimpiango certo che il suo partito sia adesso all’opposizione.

Il ragionier Gianluca Buonanno enuncia ai microfoni di Radio 24 che la Padania esiste perchè… esiste il Grana Padano ! ah, che grande scoperta ! che statista ! che fine pensatore ! e nel mezzo dell’ intervista dichiara pure che l’ha ascoltato da un giornalista “che vi fa i fiocchi e i controfiocchi”: Vittorio Feltri ! a Roma mi sembra di aver sentito dopo un’affermazione del genere un paio di parole come queste:

Il popolo di internet si è scatenato e come al solito sono arrivati messaggi di questo tenore su Twitter e su Facebook:

Monti è andato a Bruxelles per constatare che la città esiste in quanto ci sono i cavoletti.
La Scozia esiste perchè c’è la doccia detta scozzese.
Anche la Sicilia esiste perchè c’è il cannolo siciliano.
E così via…

Poi per curiosità sono andato a leggere il profilo del Buonanno su Wikipedia ed ho capito tutto…

19 Commenti

  1. sto coglione,perchè solo cosi’ lo si può chiamare l’ho visto molte volte facendo zapping in tv…sfortunatamente non era ospite in programmi di approfondimento politico o economico nè tantomento di divulgazione ma nei salotti della panicucci,d’urso,venier ecc ecc!!!!ma andasse a lavurar lui per primo

  2. A Reggio Emilia c’e una frazione che si chiama Sesso. Se lo sa il cav.!!!!!. Comunque sono solidale con leo: anch’io riporto il diploma di rag. Bisogna solo aspettare sulle rive dei fiumi. Un po’ di pazienza..

    1. Allora è meglio che il cav. non sappia neanche dell’esistenza della cozza pelosa tarantina!!!

  3. Mah la cosa che mi fa veramente paura che dietro il suddetto coglione ci sia una schiera di alcune migliaia di persone che lo hanno votato. E se lui è “l’intellettuale rappresentante” vi lascio immaginare il livello dei suoi elettori!
    W la mozzarella

  4. Posso? A proposito di coglioni padani e non, una notizia come il cacio sui maccheroni:
    Un ripetitore di “Radio Padania” sarà installato sul territorio comunale di Padula.

  5. Anch’io sono solidale a Leo come Maffi: domattina restituirò il mio diploma di ragioniere…

  6. Siamo un vero e proprio esercito, Lello!! Se fossimo noi ad iniziare una Rivoluzione per il “sistema” sarebbero ca.. ehm.. volatili per diabetici…

    1. Bene, ma mi faceva più piacere se l’aveva scritta qualche mese fa invece di 10 giorni, cioè prima di tutte queste polemiche sui vitalizi ;-)

  7. Sarà che non sono ragioniere, ma quella del Grana P. mi sembra la migliore giustificazione sentita finora circa la presunta esistenza della fantomatica Padania. O vi sembravano meglio i celti? ;-)

      1. ecco perchè l’economia in italia va male. Con tutti questi rag. o presunti tali del cavolo. Sappiate che il grana fa bene alla …………canna

  8. Devo, infine, liberarmi d’un macigno che opprime la mia coscienza: il Buonanno e’ – casualmente – sindaco della deliziosa Varallo Sesia, mia cittadina natale. Tento di far sbianchettare la carta d’identità.
    .
    .

    1. sig. Vizzari, non credo che i suoi concittadini di Varallo siano tutti d’accordo con lei nello sbianchettare la carta di identita. Suggerisco la vignetta a Forattini sul tema.

  9. Notizia di oggi: il quotidiano La Padania rischia di chiudere a causa di problemi finanziari.

    Da Spinoza.it

    “La Padania” a rischio chiusura. Per mancanza di grana. :-))

I commenti sono chiusi.