Il primo Natale a Borgo Petroro e Locanda Petreja

25/12/2021 526
Borgo Petroro
Borgo Petroro

di Marina Betto

Chef Oliver Glowig a Borgo Petroro PG
Chef Oliver Glowig a Borgo Petroro PG

Lo chef Oliver Glowig, di origine tedesca ma italiano di adozione, è dall’inizio dell’estate scorsa che si è trasferito alla Locanda Petreja il ristorante di Borgo Petroro in Umbria vicino Todi.

Anatra- Chef Oliver Glowig
Anatra- Chef Oliver Glowig
Baccala' con cotechino, cavolo nero e kumquat
Baccala’ con cotechino, cavolo nero e kumquat
Minestra di ceci e scarola con gamberi crudi
Minestra di ceci e scarola con gamberi crudi

Il suo menù vuole essere un omaggio a questa splendida regione e ai suoi prodotti di eccellenza e in particolare a quelli della provincia di Perugia che vengono mescolati alle influenze dell’Europa centrale che riportano O. Glowig alle sue origini e alla sua infanzia. Borgo Petroro che è un antico maniero medievale lo trovate in questo periodo natalizio vestito a festa, decorato e illuminato per il Natale, vi offrirà un’atmosfera intima ricca di suggestione e magia dove potrete trascorre le festività natalizie e il Capodanno in una delle suite e camere suggestive della struttura o semplicemente andarci per una fuga romantica dalla città.

Borgo Petroro Country House
Borgo Petroro Country House

Lo chef ha pensato a vari menù sia per la Vigilia di Natale sia per il Pranzo di Natale così come per il Capodanno dove piatti della nostra tradizione sono resi più internazionali e impreziositi come la Pasta e patate con astice e provola affumicata o gli Umbricelli con cicoria, Anguilla affumicata e crostini all’aglio. Anche per il Cenone di San Silvestro e il Brunch di Capodanno la tradizione umbra è regina in tavola ma saranno proposti anche piatti signature dello chef come gli scampi crudi con caviale e panna acida e tè verde, Il fegato grasso  con cioccolato affumicato battuta di chianina e salsa allo yogurt, Baccalà con cotechino e lenticchie fave di cacao e tartufo e tante altre golose proposte come i dolci, le sue famigerate bombette da intingere nella crema pasticcera o la piccola pasticceria oltre gli strufoli e il classico  panettone.

Friandises
Friandises
Locanda Petreja
Locanda Petreja

Borgo Petroro Country Relais& Restaurant

Vocabolo Castello/ Località Petroro 06059 Todi (PG).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.