Inizia una nuova era: Enzo Coccia apre Pizzeria Vico a Roma


Pizzeria Vico di Enzo Coccia a Roma
Piazza Rondandini, 47
Tel. 06 87809501
Chiuso domenica sera e lunedì
Aperto la sera, a pranzo anche sabato e martedì

 

Enzo Coccia e i De Angelis

Come abbiamo anticipato sul Mattino di ieri, Enzo Coccia apre la pizzeria Vico a Roma. E’ la prima volta che il pioniere della pizza napoletana moderna si affaccia fuori città, ma lo fa alla grande in uno spazio di lusso, irrobustendo la tendenza che vede la pizza come cibo indispensabile anche per i livelli più alti di clientela.
VICO è l’incontro tra la contemporaneità della pizza di Enzo Coccia e l’eleganza, la discrezione e la raffinatezza dei boutique hotel della famiglia De Angelis, proprietaria di una catena di alberghi di lusso a livello nazionale e internazionale, che persegue da sempre il concept dell’hôtellerie da vivere ‘come una seconda “casa”. Luoghi raffinati e accoglienti dove l’ospite si sente coccolato in un’atmosfera intima, sofisticata ed esclusiva.
In questi ambienti entra con tutta verve la pizza napoletana, un cibo popolare “addomesticato” da Enzo Coccia, fra i primi a curare la lievitazione e a usare gli ingredienti di alta qualità sul panetto. Nei suoi progetti  ha coinvolto i figli Andrea e Marco che lo affiancano anche oggi nel nuovo progetto romano di VICO.
Roma diventa così, cosa che abbiamo previsto da tempo, una città estremamente interessant per chi ama la pizza. Dopo Allegrio a Via Veneto, quest è la seconda apertura che coniuga lusso e semplicità, amore per le cose buone e visione strategica. Siamo convinti che la Famiglia de Angelis non poteva affidarsi meglio: Enzo è un pizzaiolo al culmine della sua maturità espressiva, ha sempre avuto un occhio sulla posisbilità della pizza di essere adotatta da tutte le generazioni e da tutti i ceti sociali. Come per Allegrio a Roma e Confine a Milano, la carta dei vini è immensa e per tutte le tasche e tutti i gusti- Del resto Enzo è stato fra i primi ad inserire birre artiginali e Champagne nella sua seconda sede di via Caravaggio.


L’edificio, a pochi metri dal Pantheon risale ai primi anni del 1500, fu fatto costruire dal cardinale Thomas Wolsey su antiche rovine di terme Neroniane. La storia è presente in ogni angolo del locale, una superficie di 170 mq, con due sale adibite al pubblico.

 

Bellezza, design gusto: un cocktail incredibile per l’arrivo di sua Maestà Enzo Coccia a Roma

3 Commenti

  1. Vero, su scatti di gusto, hanno distrutto allegrio, anche se è stato messo stranamente al 19 posto del top50 (anche se veccia di solito non sgarra), speriamo che coccia si dia una svegliata con tutte le pizzerie di alto livello che l hanno superato da anni ormai..

I commenti sono chiusi.