Latteria Sorrentina presenta a Tuttofood 2023 “Fiordilatte di Napoli … quello dei campioni


Fiordilatte di Napoli…quello dei campioni

Di Carmen Autuori

Uno stand con le sembianze di un vero e proprio stadio quello allestito da Latteria Sorrentina a Tuttofood Milano 2023 che vuole omaggiare Napoli e il Napoli.

Giusta cornice per la presentazione del Fiordilatte di Napoli…quello dei Campioni” e l’incarto celebrativo.

Tuttofood 2023, Fiordilatte Stadium

Il nuovo prodotto della storica azienda è, infatti, speciale: la livrea azzurra si è colorata anche di verde e di rosso oltre che con lo scudetto tricolore.

Al centro della scena il forno per la pizza napoletana tradizionale perché, ricordiamolo, “sulla pizza ci va solo il Fiordilatte”.

Tanti i visitatori che hanno assistito agli show cooking dei più importanti pizzaioli dalle gradinate create ad hoc.

Presenti il fior fiore dei Maestri della pizza che hanno animato il Fiordilatte Stadium: Francesco Martucci, Diego Vitagliano, Sasà Martucci, Gino Sorbillo, Giuseppe Pignalosa, Carlo Sammarco, Luca Doro, Vincenzo Fotia, Vincenzo Capuano, Ciro Cascella, Salvatore Salvo, Simone De Gregorio, Luca Doro, Gaetano Paolella, Giovanni Senese, Gennaro Rapido, Luca Brancaccio, Corrado Scaglione, Andrea De Michele.

“Il Fiordilatte di Napoli è diventato un brand nel brand con una sua precisa identità delle eccellenze del territorio grazie alla lavorazione a cubetto della Penisola Sorrentina e al latte 100% della Campania, per cui celebrare un successo che in tanti aspettavamo è stato naturale”, spiega Giovanni Amodio, vicepresidente di Latteria Sorrentina.

“Ai nostri clienti l’idea è piaciuta e abbiamo avuto tantissime richieste per avere l’incarto celebrativo che sono sicuro entrerà nelle collezioni dei cimeli di questo fantastico 2023”, conclude Marco Capezzuto, direttore generale di Latteria Sorrentina.

Tuttofood 2023, Fiordilatte Bar

Un’area dello stand è stata dedicata agli assaggi in purezza del Fiordilatte, della Provola e della Fuscella di Napoli, contenuti nel famoso mastello di legno, il Fiordilatte Bar.

Tuttofood 2023, Fiordilatte, Provola, Fuscella di Napoli