Le nuove creazioni di Rosanna Marziale: “Mi conservo” linea di confetture, marmellate, biscotti e saponi all’insegna del latte di bufala


di Antonella Amodio

Rosanna Marziale non poteva scegliere nome migliore di “Mi conservo” per brendizzare le sue nuove creazioni. “Mi conservo” si rifà agli ingredienti utilizzati per le conserve (marmellate e confetture) colti nel loro momento migliore per essere consumati quando non sono più disponibili freschi di stagione e poi trasformati.

Marmellata Mi Conservo - Rosanna Marziale

Marmellata Mi Conservo – Rosanna Marziale

Così avviene con i prodotti provenienti dalla Masseria Gliottone, l’azienda agricola di Teano che da sempre è impegnata nel recupero di biotipo locali di frutta, legumi e verdure.

Per la trasformazione e il confezionamento Rosanna si è affidata al Laboratorio di Eleonora Venturella di Sessa Aurunca, dove le conserve sono preparate senza aggiunta di conservanti e coloranti.

Marmellata Mi Conservo - Rosanna Marziale

Marmellata Mi Conservo – Rosanna Marziale

La stessa Rosanna ha messo a punto ricette che vedono la Marmellata extra Arancia e Cannella, la Marmellata extra Limoni e Fragole e la Marmellata extra Pompelmo e Mela Annurca, ottenute con pochissima aggiunta di zucchero (frutta utilizzata 73 g. per 100 g. di prodotto, zuccheri totali 49 g. per 100g di prodotto).

Pochet Mi Conservo - Rosanna Marziale

Pochet Mi Conservo – Rosanna Marziale

L’ altra novità gastronomica sono i Mozzetti al burro di Bufala, cioccolato bianco, amarene, mandorle e nocciole; sono biscotti che prendono spunto dai tradizionali morsetti utilizzati in passato dai promessi sposi che li regalavano all’atto dell’invito alla partecipazione di nozze.

Mozzetti e Marmellata Mi Conservo - Rosanna Marziale

Mozzetti e Marmellata Mi Conservo – Rosanna Marziale

Il brand “Mi conservo” vede anche la realizzazione di una pochette in ecopelle e di prodotti per l’igiene, come la crema per le mani, lo scrub all’avena e il sapone, tutto ricavato dal latte di bufala.

Nel suo sito shop Rosanna propone anche t-shirt con l’immagine della Pizza al Contrario, il grembiule con la Palla di Mozzarella, quadri e tanto altro ancora.

Mi conservo - Rosanna Marziale

Mi conservo – Rosanna Marziale

shop.rosannamarziale.it

[email protected]