Luigi Tramontano e Nicoletta Gargiulo lasciano le Agavi e aprono un loro ristorante a Gragnano


 

La sommelier Nicoletta Gargiulo e lo chef Luigi Tramontano

Nicoletta Gargiulo e Luigi Tramontano

Luigi Tramontano e Nicoletta Gargiulo lasciano dopo sette anni le Agavi di Positano dove lo chef, sempre seguito con attenzione dalla Michelin, ha conquistato la stella. Entro la primavera apriranno il loro primo ristorante a Gragnano, nella centralissima e famosa via Roma in un Palazzo del ‘700, che si chiamerà O me o il mare restaurant.
Sarà una piccola bomboniera con circa 30 coperti e uno chef table con cucina a vista.
“E’ giunto il momento per noi – spiega Luigi Tramontano – di esprimere pienamente il nostro concetto di cucina, di accoglienza: è il sogno di tutta la vita, il sogno nel cassetto sin da bambino….Questo nuovo progetto rappresenta per me una straordinaria sfida personale la mia cucina parte sempre dalla tradizione interpretata in chiave contemporanea con i migliori prodotti che le stagioni mi offrono, principalmente verdure, pasta ovviamente …ma anche carne e pesce dove la tecnica sarà a servizio della semplicità e del sapore…”
Insomma, finalmente a Gragnano, la città della pasta, un progetto ambizioso portato avanti da professionisti di lungo corso. Oltre a Luigi, infatti, in società c’è il fratello Vincenzo, noto avvocato. Non mancherà un occhio, siamo speranzosi, del fratello Angelo, famoso e bravissimo pasticere. Dal canto suo Nicoletta Gargiulo, oltre ad essere stata presidente dell’Ais Campania per oltre dieci anni, ora nel Consiglio Nazionale, è l’unica campana ad aver vinto il titolo di miglior sommelier d’Italia.
Una coppia di grandi professionisti, uniti nella vita e nel lavoro, ai quali vanno i nostri auguri.

 

Un commento

  1. Grande accoppiata di talenti nella vita e nelle professionalità sarà un sicuro successo un abbraccio e a presto geggesommeliernapoletano

I commenti sono chiusi.