Napoli, festa a Palazzo Caracciolo per la consegna degli attestati di I Livello della Scuola Europea Sommelier


Foto ricordo: Tutti i diplomati con il corpo docente, l'allegria è contagiosa

Allegria, convivialità, spirito di gruppo ed entusiasmo sono stati il leit motiv della serata della cena degli Auguri e della Consegna degli Attestati I Livello della Scuola Europea Sommelier Campania,  nella splendida cornice illuminata a festa di Palazzo Caracciolo nel cuore del centro storico di Napoli, un ambiente secolare, (XIII sec.) quanto suggestivo, trasformato in un prestigioso hotel quattro stelle.

il sontuoso ingresso di Palazzo Caracciolo

Presente il team SES al completo, con la speciale partecipazione di Francesco Continisio Presidente Italia, Palmina Trabocchi Vice Presidente Italia, Stefano Continisio  Fiduciario Regionali. Al gran completo il centro Tecnico Nazionale con Antonella Bevilacqua, Anna Punzo, Teresa Cassano,  Stefania Cozzolino, Titta Iazeolla, Isidoro Volpe, Giulia Cannada Bartoli.

Presidente e Vice Presidente Italia: Francesco Continisio e Palmina Trabocchi

Venti i corsisti che hanno ricevuto l’attestato .Il corso, iniziato ad ottobre, si è svolto in otto incontri, con Test di verifica finale e visita in una prestigiosa cantina Campana.Grande affiatamento tra i tavoli, molto varia la composizione, addetti  al settore, produttori,  appassionati  e curiosi.

Allegria e soddisfazione tra i tavoli

Davvero chic la scenografia, resa unica dall’accoglienza e professionalità  dell’ intero  Staff del Ristorante dell’Hotel**** “La Cucina”, con Antonio Basile Maitre Sommelier e  lo Chef Aldo Lanotte.

il maitre Sommelier Antonio Basile, lo Chef Aldo Lanotte e il Presidente SES Italia Francesco Continisio

Eccellente l’abbinamento con i vini offerti dalla cantina Masseria Frattasi. Verso il termine della festa, prima del dessert, la consegna individuale con tanto di foto personale con Francesco Continisio e Palmina Trabocchi per i corsisti  orgogliosi e felici. Il loro percorso prosegue a gennaio con il II livello, nello stesso periodo si concluderà un ulteriore I livello ancora in corso e partirà il terzo I livello per un totale di oltre 70 corsisti da ottobre ad oggi.

Il Fiduciario regionale Stefano Continisio, a lui si deve l'organizzazione tecnica dell'evento

Una gran bella soddisfazione per il lavoro svolto dal team napoletano, confermata dal messaggio di auguri inviato dal Presidente Generale, Gabriele Baciottini che ha sottolineato l’entusiasmo e l’alta professionalità espressa dal gruppo campano, non a caso nominato Centro Tecnico Nazionale per la Didattica Europea. Finalmente a Napoli il mondo del vino torna divertirsi, senza trascurare l’obiettivo primario, ovvero l’aggiornamento continuo per la formazione di una nuova e moderna figura  di Sommelier.

I Diplomati I Livello:

ELIANA DE MARCO D’ALESSIO
MARIELLA UBALDO
MAURIZIO TETI
GABRIELLA PENGO
PAULINA SMIALOWSKA
ANNUNZIATA GIOVANNI
SILVANA VOLPE
MARCO LODI RIZZINI
SESSA FRANCESCO
GIANLUCA TOSCANO
LUCIANA SABINO
EMANUELE VITTORIO
WANDA CIPOLLA
MARIANO RUSSO
AURELIO MICHELINO
MAURO FROJO
BRUNO SEBILLO
VINCENZO BIANCO
ANIELLO BOVE
ALESSANDRO RUSSO

Ufficio Relazioni Esterne e Comunicazione Ses Campania

Un commento

  1. Salve vorrei sapere a Napoli se e quando si terrà il prossimo corso di sommelier di I livello e le eventuali modalità di iscrizione con i recapiti a cui far riferimento . Ringraziando , resto in attesa di gentile risposta.
    Cordialità.
    Tiziana

I commenti sono chiusi.