Mozzarella Lounge a Chiaja: ecco la prima buona idea per mangiarla a Napoli


Vico 2 Alabardieri, 7
Tel. 081.405370
www.muumuuzzarellalounge.it

Quando un visitatore arriva a Mozzarellandia si aspetterebbe di trovare Mozzarella bar ad ogni angolo della città, delle città. Invece abbiamo dovuto aspettare il marzo 2013 per vedere il primo concept interamente dedicato alla mozzarella di bufala.

Mozzarella, ricotta e provola

Certo, la buona mozzarella si trova in tutte le salumerie e gastronomie, oltre che nei ristoranti. Ma un locale che abbia al centro esclusivamente questo prodotto, o comunque il latte e  i suoi derivati mancava, a parte a Capodichino.
A Chiaja, proprio affianco alla storica pizzeria Umberto si è aperto il primo luogo, molto intimo ed easy, di stile francese, giovanile dove tutto ruota intorno alla mozzarella.

Mozzarella, pesto e mele

L’idea è di Salvatore Maresca, il design è fresco, piacevole e  comunicativo e ben riflette l’impostazione gastronomica, senza pretese, che punta a colpire con lo “sfizio” ben centrato” piuttosto che con elucubrate preparazioni.

Chips di patate e fonduta di mozzarella

Del resto, come ben sappiamo dal congresso gastronomico Le Strade della Mozzarella, è sempre difficile fare cucina con questo prodotto che parla da solo, autoreferente quasi.

Mozzarella in carrozza

Un grande classico intramontabile è proprio la mozzarella in carrozza, fatta con pane cafone in pure stile napoletane invece delle stitiche fette di pan carré.

Caprese e crostini con mousse di ricotta

Il locale apre alle nove e fa semplice vendita di prodotti tutto il giorno. A pranzo c’è un menu sui 15, massimo 20 euro dove ci si può sfiziare alla grande mentre dalle 18 inizia il vero e proprio lounge.

Cheesecake di mozzarella e frutti di bosco

Ottimi i dolci, eccheneparliamoafare: tutti da latte di bufala, un line ahc ecompleta sicuramente la materia prima di alta qualità fornita dal caseficio Marrandino, da sempre attento alla qualità della filiera.

Ricotta di bufala e frutti di bosco

Da irrobustire la proposta vini bianchi e birre artigianale.

Mozzarella bar