Nasce Vino IGP: Macchi, Pignataro e Ziliani insieme sul web in aprile


Carlo Macchi, Luciano Pignataro e Franco Ziliani

Carlo Macchi (www.winesurf.it)
Luciano Pignataro (
www.lucianopignataro.it)
Franco Ziliani (
www.vinoalvino.org)

Vino Igp (I Giovani Promettenti)

insieme in rete dall’8 aprile

Comunicare il vino di qualità, mantenere l’attenzione all’ambiente, appassionarsi alla coerenza stilistica e commerciale dei viticoltori autentici Tre blog specializzati nel vino, già leader dell’informazione in rete, uniscono le proprie conoscenze per offrire ai propri lettori più servizi.

Amici nella vita reale, una lunga esperienza di giornalismo alle spalle, la curiosità sempre viva. Sono gli ingredienti che mettono insieme Carlo Macchi, Luciano Pignataro e Franco Ziliani nella navigazione nel web. Un accordo che mantiene inalterate le specificità di ciascuno e l’autonomia sempre apprezzata dai lettori, ma che consente una consultazione rapida e reciproca dei rispettivi blog offrendo al grande pubblico un servizio in più.

Tre sensibilità diverse, Nord, Centro e Sud, ma una cosa in comune: la passione onesta per la viticoltura di qualità e la totale autonomia e libertà di pensiero.

L’obiettivo è crescere insieme, aumentare i contatti, offrire una vetrina in più a quanti lo meritano realmente.
Vino IGP si pone già da subito come polo principale di informazione specializzata di settore, disponibile al confronto e al dibattito, un punto fermo di cui non si potrà più fare a meno.

22 Commenti

  1. Della serie “nun me fir e’ sta nu minut quiet :-) (Non mi riesce di rimanere tranquillo nemmeno per un minuto)
    In Bocca al lupo per questa nuova bella esperienza, credo che il messaggio vada nella giusta direzione: fare sistema, sistema||

  2. NON FINISCO MAI DI SORPRENDERMI. MA CHE BRAVI RAGAZZI! IN BOCCA AL LUPO. SURFEREMO TENENDOCI IN EQUILIBRIO CON UNA PIGNA D’UVA IN MANO E DICENDO VINO AL VINO A TUTTI!

  3. La vecchiaia oggi non è più un’età anagrafica ma è un’età dello spirito. È vecchia la persona, l’organizzazione, il management che affronta i problemi nuovi con pensieri vecchi Karl Popper

    Ciò detto: forza giovani promettenti, plaudo alla Vostra iniziativa, siete semplicemente grandi !

  4. Vabbè ma dare questa notizia il Primo di Aprile…. cioè…
    Larga la foglia stretta la via dite la vostra che ho detto la mia …

  5. In bocca al lupo! Ogni tanto il web porta belle notizie. Questa è una bella notzia. L’importante è che la scelta del primo aprile per dare la notizia sia del tutto casuale…

  6. ve l’avevo detto Luciano e Carlo che questa nostra cosa non avrebbe raccolto un consenso unanime e che qualcuno avrebbe trovato da ridire sul vostro fare gruppo con uno come me… Ma avete (come le ho io) le spalle sufficientemente forti per reggere critiche ed eventuale altro…

    1. Purtroppo tutto quello che aggrega in Italia provoca reazione. Le persone sincere sono contente, chi è abituato al mercimonia un po’ meno.
      Credo proprio che ne vedremo delle belle

      1. Splendida iniziativa!!! Ma purtoppo carente dal versante transalpino. Perchè non aggreghiamo un blog dal quale tiri aria parigina? Abbiamo già tre validissimi collaboratori che potrebbero” suonare” la marsigliese: Maffi 1, Maffi 2 e Maffi 3. Che ne dici, Giancarlo?
        Scherzi a parte, sono veramente entusiasta di questa iniziativa. Tu si che vedi lontano, carissimo Luciano!!! Ad majora!

        1. scusa lello, non l’avevo letta. e se, in netto contropiede, portassimo una donzella colombiano-monegasca che di vino ne sa parecchio?. perche’ qui , con tutto il rispetto, vedendo le foto di questo trio, il mio impianto idraulico si e’ , come dire, completamente spento:-)

          vuoi mettere Yolanda in un video con un bel bicchiere di rosso in mano che ti sussurra : amor(in spagnolo) te sbagli : questo ha un sentor de……

  7. Ottimo! Mettere insieme punti di vista diversi e tutti con una competenza rara non può che fare piacere a chi cerca nel web soprattutto informazioni & confronti sensati senza perdersi in mille click

  8. bella iniziativa, lo spirito mi semrbra davvero, come ha notato Rosario Mattera, quello giusto: fare sistema.
    In bocca al lupo!

  9. Stabbene!
    Da un solo franco tiratore a ben tre cecchini, la pattuglia si allarga……
    E se si tratta di colpire, ben venga il trio, mi raccomando mirate giusto e senza sentimentalismi
    e campanilismi…….abbracci

  10. Davvero auguri, mi sembra una strada corretta, c’è concentrazione (accezione positiva) sulla rete, questo significa con le professionalità giuste, esperte, alzare il livello.

I commenti sono chiusi.