Paradosso: il vino bianco da uve rosse della Cantina Trabucco


Cantina Trabucco

Corso Vittorio Emanuele, 1 Carinola (CE)

Tel 327 6117364

www.cantinatrabucco.com

Paradosso – Cantina Trabucco

di Antonella Amodio

Si trova alle pendici del Monte Massico, a Carinola, nel cuore dell’Ager Falernus, la Cantina Trabucco con i siti dei vigneti dislocati in posizioni di pregio, ad altitudini dai 120 ai 260 metri, dove si allevano uve Aglianico, Primitivo e Falanghina.

Ed è dai filari di Primitivo, uve che contribuiscono alla produzione del Falerno del Massico Rosso Primo Antico, che nasce Paradosso, il blanc de noir che amplia la gamma dei vini della Cantina Trabucco, diventati negli anni sempre più ricchi di identità e personalità.

 

Paradosso, vino bianco da uve rosse, mantiene le caratteristiche di austerità e potenza tipiche della varietà Primitivo. Nonostante le uve non siano state a contatto con il mosto, il colore del vino è un luminoso giallo paglierino con leggere striature rosa. I profumi richiamano il frutto della passione, il mango, la papaya e la foglia di pomodoro, mentre al palato si apprezzano struttura, sapidità e ampiezza. Un vino dotato di agilità (13% vol.) e freschezza, e cosa non secondaria, particolarmente gastronomico.

Prezzo in enoteca: 16,00 €

Cantina Trabucco

Corso Vittorio Emanuele, 1 Carinola (CE)

Tel 327 6117364

www.cantinatrabucco.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.