Pizzeria Casa Salvati a San Giuseppe Vesuviano: niente è difficile se lo dividi in pezzi


Pizzeria Casa Salvati a San Giuseppe Vesuviano
Via Salvati 81
San Giuseppe Vesuviano
Tel. 081 461 49 99

Vincenzo Boccia a Casa Salvati

Vincenzo Boccia a Casa Salvati

di Simona Mariarosaria Quirino

A pensarle tutte insieme le cose sembrano insormontabili. Passo dopo passo e dividendole o meglio condividendole, diventano  possibili. Questa è la filosofia di Casa Salvati e di Vincenzo Boccia, il giovane proprietario che finalmente ha realizzato un piccolo sogno nel cassetto. La sua pizzeria, Casa Salvati, ha aperto poco prima del lockdown a San Giuseppe Vesuviano e subito è diventata un fiore all’occhiello nella produzione di lievitati nella zona del Vesuviano.

Casa Salvati

Casa Salvati

Molte sono le proposte del menu che abbracciano antichi, nuovi e sapori speciali. Ottima la pizza Segugio con fior di latte, provola, funghi porcini, pomodorini gialli e grana padano; stravagante il tronchetto scomposto ripieno di fior di latte ed emmenthal, con grana padano a scaglie e prosciutto crudo a cascata in uscita; delicata la “Sapori di fine estate” con la prelibata crema di parmigiano accompagnata da noci e nocciole.

Casa Salvati - Pizza Segugio

Casa Salvati – Pizza Segugio

Casa Salvati - Tronchetto scomposto

Casa Salvati – Tronchetto scomposto

Casa Salvati - Pizza Sapori di fine estate

Casa Salvati – Pizza Sapori di fine estate

Tutte pizze di impasto soffice e leggero, frutto di un’accurata lievitazione che dura ben 72 ore. Leggeri anche i fritti della casa, sia nella versione salata come la frittatina di bucatini con besciamella, prosciutto cotto, piselli e grana, che nella versione dolce come gli straccetti ricoperti da nutella, gustosi e da “uno tira l’altro”.

Casa Salvati - frittatina di pasta

Casa Salvati – frittatina di pasta

Come uno spicchio dopo l’altro, come il passo dopo passo che ha fatto Vincenzo in questa sua nuova avventura, nonostante la chiusura forzata per l’emergenza Covid quasi subito dopo l’inaugurazione. Casa Salvati, però,  ha pazienza, sa aspettare. Da buon “padre delle pizze” come ama definirsi, Vincenzo sa che l’attesa da’ i suoi frutti.

Niente e' difficile se lo dividi in tranci

Niente e’ difficile se lo dividi in tranci

Quello più bello  passa per i suoi tavoli, dove la pizza diventa il momento felice della giornata di chi viene a trovarlo.

Pizzeria Casa Salvati a San Giuseppe Vesuviano
Via Salvati 81

San Giuseppe Vesuviano
Tel. 081 461 49 99