Pizzeria e Girarrosteria Luna Rossa a Limatola (BN)


Luna Rossa a Limatola
Via San Biagio
Tel. 380 152 0025
Aperto la sera dalle 19
Chiuso lunedì

di Tiziano Terracciano

Quando passavamo per Limatola ci ha sempre incuriosito il via vai dalla vecchia sede “d’asporto” di questa Pizzeria-Girarrosteria che da poco si è trasferita in una nuova sede a pochi metri dalla precedente, con un ampio parcheggio e soprattutto con il servizio di sala. Così adesso finalmente possiamo soddisfare la nostra curiosità e assaggiare le pizze sfornate dal nuovo forno a legna.

L’impasto è senza fronzoli, fatto con una idratazione regolamentare e con, come si legge dal menù, farine interamente italiane senza l’aggiunta di alcun additivo.

La cottura è attenta e preserva anche la consistenza e il sapore degli ingredienti utilizzati per il topping, dagli ortaggi provenienti dal proprio orto alla Salsiccia paesana che resta succosa e saporita.

Luna Rossa - La Cottura

Luna Rossa – La Cottura

Luna Rossa - Il Cornicione

Luna Rossa – Il Cornicione

Ordiniamo una Gustosa (6,50 euro) con Salsiccia e Friarielli. E una Ortolana (6 euro) che richiediamo “rossa” con un ottimo pomodoro pelato e con l’aggiunta di salamino piccante al finocchietto.

Luna Rossa - La Gustosa

Luna Rossa – La Gustosa

Luna Rossa - L'Ortolana

Luna Rossa – L’Ortolana

Avremmo voluto assaggiare le quaglie dal reparto girarrosto ma purtroppo erano già tutte prenotate. Così ordiniamo un Crocché (2 euro) e una Frittatina “Cacio e Pepe” (2,50 euro) “homemade” con una frittura croccante e asciutta oltre ad un sapore che si fa ricordare.

Luna Rossa - I Fritti

Luna Rossa – I Fritti

Luna Rossa - I Fritti

Luna Rossa – I Fritti

Aperto la sera dal Martedì alla Domenica

Luna Rossa - Il Vino

Luna Rossa – Il Vino

Luna Rossa - Il Vino

Luna Rossa – Il Vino

Luna Rossa a Limatola
Via San Biagio
Tel. 380 152 0025
Aperto la sera dalle 19
Chiuso lunedì