Clamoroso!!!! Posta un video su facebook e il sindaco gli chiude il ristorante!


Il Cantuccio a Nerano

Il Cantuccio a Nerano

Ristorante chiuso in base ad un video su Facebook! E’ accaduto a Marina del Cantone, un vero e proprio angolo di Paradiso dove il Franco Cacace, storica e carismatica figura di riferimento e amatissimo da tutti i frequentatori e clienti, si è visto recapitare una ingiunzione di chiusura del famoso ristorante Il Cantuccio di cinque giorni e una multa di 400 euro proprio nella prima settimana di apertura.

Viviamo tempi strani: migliaia di persone si accalcano per la Movida in tutta Italia e non succede nulla.
Poi un ristorante posta un video e viene chiuso senza che si sia stata una verifica sul posto di pubblici ufficiali.
Questione di lana caprina? Mica tanto come un qualsiasi laureando in Giurisprudenza potrebbe obiettare.
Il punto è che per il ricorso si dovrebbero aspettare ben due mesi e quindi al ristoratore non resta che piegarsela a libretto (la multa e non la pizza) e stare zitto per evitare altre gradevoli visite.

Lorenzo Balduccelli sindaco di Massa Lubrense

Lorenzo Balduccelli sindaco di Massa Lubrense

Viene in mente  la migrazione degli gnu che diventa un pranzo di Natale per felini, coccodrilli e avvoltoi. Oggi la categoria dei ristoratori ricorda queste mandrie, prima passata il lockdown, seconda passata lo Stato con promesse non mantenute, colpo di grazia cona multe e controlli a non finire. Fino a quando potrà andare avanti questa situazione con un pil il calo del 10% e dunque con una previsione di meno entrate per le casse dello Stato?

Ammesso e non concesso che il video sia stato girato dopo la riapertura, non sarebbe stata una verifica sul campo, una ammonizione?

Viviamo un periodo strano. A fine marzo il giornalista Edoardo Cicelyn è stato messo in quarantena obbligatoria perché in un articolo sul Corriere del Mezzogiorno aveva immaginato di scorazzare libero per Napoli durante il lockdown, cosa che comunque avrebbe potuto fare in quanto giornalista professionista iscritto all’Ordine.

Ora arrivano le multe via Facebook.
Diventeremo tutti delatori on line con foto di auto in divieto di sosta, assembramenti in un gigantesco Stato di polizia senza più libertà individuale?
Altro che i controlli cinesi sui droni!  Xi Jinping è un dilettante in confronto a Lorenzo Balducelli.

Un commento

I commenti sono chiusi.