Prima Classe di Enzo Bastelli in grande spolvero dopo il lockdown


Pizzeria Prima Classe - Enzo Bastelli

Pizzeria Prima Classe – Enzo Bastelli

Pizzeria Prima Classe
Vicolo Pietro Mascagni, 6/b
81100 Caserta
Tel 0823 344220
Aperto solo la sera. Chiuso il lunedì

di Antonella Amodio

Prima Classe, meta casertana gettonata dagli amanti della pizza, riparte da dove si era fermata. La pizzeria di Enzo Bastelli è un treno di allegria e gusto. Dopo mesi di stop, ha ripreso a lavorare – per adesso solo di sera – con un’affluenza incredibile, a testimonianza del fatto che la sua pizza è mancata ai “pizzalovers”, e pure tanto.

Pizzeria Prima Classe - Enzo Bastelli

Pizzeria Prima Classe – Enzo Bastelli

Per l’apertura non ha realizzato un nuovo menù, ma ripropone a grande richiesta dei clienti le sue pizze “must”. Così, sedersi in Prima Classe per un viaggio di sapori in tutta sicurezza, significa scegliere le pizze che hanno fatto il successo di Enzo Bastelli, con quell’impasto classico e quella tipica cottura (perfetta) riconoscibile tra tante.

Pizzeria Prima Classe - Margherita

Pizzeria Prima Classe – Margherita

Buona, scioglievole e digeribile la pizza Margherita, immancabile all’assaggio e – per rimanere nei gusti classici – la mitica Capricciosa, ritornata in auge da qualche tempo, dopo anni di oblio.

Pizzeria Prima Classe - Capricciosa

Pizzeria Prima Classe – Capricciosa

Così come la stagionale Nerano, che suggerisco di provare a chi, come me, ama le zucchine. Il topping ben dosato prevede le zucchine fritte, la crema di provolone del Monaco, la provola di Agerola, il pepe nero, il basilico e l’olio extravergine di oliva.

Pizzeria Prima Classe - Nerano

Pizzeria Prima Classe – Nerano

Poi la pizza Amatrice 2.0, condita con la passata di pomodoro giallo, il guanciale croccante, il pepe nero e la provola. In carta anche la Lady Bruna, la Parmareggia, La Napoli d’oggi e tanto altro ancora.

Pizzeria Prima Classe - Amatrice 2.0

Pizzeria Prima Classe – Amatrice 2.0

Il menù, oggi consultabile su smartphone stando seduti in pizzeria, è ricco di proposte. E la scelta è difficile, ve lo assicuro.

Se siete dunque pronti ad intraprendere il vostro viaggio in Prima Classe alla ri-scoperta delle pizze sognate nel periodo del lockdown, dirigetevi in pizzeria con la prenotazione, perché senza sarà improbabile che possiate sedervi.

Ѐ altresì doveroso avvisare coloro che ancora non abbiano mangiato la pizza di Enzo Bastelli, che dopo il primo assaggio non si torna più indietro: è l’inizio di un lungo viaggio d’amore.

Pizzeria Prima Classe

Pizzeria Prima Classe

Pizzeria Prima Classe
Vicolo Pietro Mascagni, 6/b
81100 Caserta
Tel 0823 344220
Aperto solo la sera. Chiuso il lunedì